Clai, ora o mai più: alle 20 la sfida da vincere

E’ tempo di gara due in casa della Clai Imola, in palio c’è un piccolo pezzettino di serie A2. Questa sera alla palestra Volta (inizio ore 20) la formazione di coach Nello Caliendo affronterà il Volley Team Bologna; le ospiti partono dall’1-0 conquistato (3-0) nel primo incontro: "Per quanto riguarda la partita di sabato – commenta coach Caliendo – bisogna essere oggettivi e ammettere che Bologna ci ha dominato sotto tutti gli aspetti: da quello mentale, a quello tecnico, a quello tattico. In attacco hanno fatto registrare percentuali altissime, mentre al contrario noi abbiamo fatto molta fatica a mettere la palla a terra. Dispiace di non essere riusciti a interpretare la partita e di non essere riusciti a mettere in campo quell’agonismo che nelle ultime partite ci aveva contraddistinto".

C’è una partita da giocare per conquistare il pareggio e portare la serie alla terza partita che si disputerebbe a Bologna: "Dobbiamo cercare di cambiare questa serie dal punto di vista mentale, bisogna cercare di cambiare l’inerzia e non vedere le avversarie così lontane. Va creato entusiasmo provando ad accorciare il gap che c’è fra le due squadre", termina il tecnico della Clai.

L’allenatore delle ragazze imolesi sa quanto sia alta la montagna da scalare, Bologna era la squadra da battere e per tutta la stagione ha lasciato solo le briciole alle avversarie.

Serve l’impresa per arrivare a gara tre: la Clai può farcela.

a.m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su