F1 Imola 2022: raggiunta quota 100mila biglietti venduti

Il Sindaco: "Pochi ci credevano, la città torna protagonista nel panorama internazionale"

Una foto del Gran Premio di Imola del 2021

Una foto del Gran Premio di Imola del 2021

Imola, 14 aprile 2022 - Sono oltre 100mila i biglietti venduti per il week-end del Gp di Imola del 22-24 aprile: la notizia è arrivata in mattinata e rappresenta un grande traguardo per la città e per il Gp imolese. Dopo 16 anni di attesa infatti, l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari tornerà finalmente ad essere teatro di grandi emozioni legate alla più celebre competizione motoristica mondiale.

"Grazie a tutti i partner che hanno scommesso sul successo di questo Gran Premio - ha ringraziato su Facebook il sindaco, Marco Panieri, commentando il traguardo raggiunto - è una notizia straordinaria che ci riempe di gioia e di orgoglio; qualche mese fa questo risultato era impensabile e pochi ci credevano, oggi dobbiamo dire che la nostra città torna protagonista con forza nel panorama internazionale, insieme al territorio e alle sue eccellenze".

Erano di appena qualche giorno fa le dichiarazioni di Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Aci, il quale auspicava il tutto esaurito e l'obiettivo di raggiungere la quota 100mila di biglietti venduti: "In caso di pienone arriveremo a 100mila presenze la domenica e 200mila tutto il fine settimana; è questa la nostra speranza". Obiettivo possiamo dire ampiamente raggiunto e superato.