Imolese, dalle stelle al buio in pochi minuti

Un gol prodigioso di Padovan apre le marcature, ma nel finale il Modena capolista ribalta il risultato con la doppietta di Bonfanti

Migration

IMOLESE

1

MODENA

2

IMOLESE: Rossi, Liviero, Rinaldi, Angeli, Lia, Benedetti, Torrasi (22’ st D’Alena), A. Lombardi (32’ st Boscolo Chio), Turchetta, De Sarlo (43’ st Palma), Padovan. A disp. Melgrati, Vona, Masella, La Vardera, L. Lombardi, Matarese, Belloni, Ballanti. All. Fontana.

MODENA: Gagno, Azzi, Baroni, Ciofani, Ponsi, Scarsella, Gerli, Armellino (40’ st Di Paola), Duca (13’ st Renzetti), Minesso (26’ st Bonfanti), Tremolada. A disp. Narciso, Rabiu, Maggioni, Castiglia, Spaggiari. All. Tesser.

Arbitro: Feliciani di Teramo.

Reti: 28’ pt Padovan, 35’ st Bonfanti, 47’ st Bonfanti.

Note: ammoniti A. Lombardi, Liviero, Angeli, Rossi, Scarsella

di Mirko Melandri

Al fischio finale dell’arbitro Feliciani di Teramo si scatena una bolgia sulla tribuna e sulle gradinate dello stadio Romeo Galli a Imola.

Ad esultare in maniera smodata sono i tifosi del Modena che ha acciuffato, nel secondo minuto di recupero della ripresa, il gol della vittoria contro l’Imolese che era passata in vantaggio nei primi 45 minuti.

La formazione allenata da Gaetano Fontana è quartultima nella graduatoria del girone B della serie C in piena zona playout, a maggiore ragione dopo i due punti di penalizzazione. I canarini invece mantegono la testa della classifica in coabitazione con la Reggiana.

Mister Fontana schiera l’undici rossoblù, col modulo 4-3-3 con capitan Gianmaria Rossi a difendere i pali della porta, in retroguardia Matteo Liviero a sinistra, Michele Rinaldi e Matteo Angeli come centrali e Damiano Lia sull’out destrorso. In mediana Emanuele Torrasi è il vertice basso con Leonardo Benedetti a sinistra e Alessandro Lombardi a destra. A pungere ci provano nella zona mancina Gianluca Turchetta, Pasquale De Sarlo in mezzo e dall’altra parte Stefano Padovan. Il tecnico ospite Attilio Tesser fa giocare la sua squadra in modo speculare con Gagno in porta, Azzi, Baroni, Ciofani e Ponsi dietro, Scarsella, Gerli e Armellino a centrocampo, Duca, Minesso e Tremolada a costituire il tridente offensivo.

Venendo alla cronaca, all’8’ Turchetta calcia un punizione alta di poco e dopo cinque minuti risponde Minesso con una conclusione deviata dal portiere locale Rossi con l’aiuto della traversa. Al 17’ Azzi crossa per Tremolada che al volo di sinistro non è preciso.

Stefano Padovan, al 28’, dà il vantaggio ai padroni di casa.

Appostato sul secondo palo, tira la sfera nell’angolino basso opposto. Nella ripresa, all’8’, Rossi è prodigioso sul pallonetto di Duca ma, al 35’, il capitano rossoblù non può nulla su Bonfanti imbeccato da Scarsella ed è 1-1.

L’Imolese accarezza l’idea di conquistare un punto ma, in pieno garbage time, ancora Bonfanti gela i supporter di casa siglando il definitivo 1-2 per i canarini.