Imolese, esame Pontedera per salire o cadere

Dopo tre sconfitte di fila i rossoblù di mister Antonioli non possono fare altri passi falsi e cercano di dare la prima gioia a Deni

di Andrea Voria

Nel momento più difficile arriva al Galli l’avversario più in forma del campionato. Alle 17,30, infatti, si gioca Imolese-Pontedera, match valido per la quindicesima giornata di C, con due squadre che stanno vivendo stati di forma contrapposti. I toscani, rigenerati dalla cura Max Canzi, vengono da sei risultati utili, con quattro vittorie nelle ultime cinque partite, e puntano dritti verso i playoff. I ragazzi di Antonioli, invece, hanno trovato solo sconfitte nel mese di novembre e vogliono provare a rialzarsi, anche per regalare la prima gioia alla nuova proprietà Deni. L’allenatore ha parlato così dell’avversario che dovrà fronteggiare. "Mi aspetto di incontrare una squadra forte, in questo momento fortissima. Il loro rendimento, fatto di quattro vittorie e due pareggi nelle ultime da sei partite parla da solo. Hanno intensità e tutte le qualità per stare in alto in classifica, perciò probabilmente è uno degli avversari peggiori che potremmo incontrare in questo momento". Dal proprio canto, l’Imolese, ancora orfana di De Sarlo, sta incontrando il primo vero momento di difficoltà, culminato con le sconfitte negli scontri diretti contro Olbia e Aquila Montevarchi.

"Tre sconfitte cominciano a essere tante e il morale non è ovviamente alle stelle. La squadra, però, si sta allenando molto bene e noi stiamo cercando di lavorare sulla testa dei ragazzi e di tenerli tranquilli: dobbiamo ritrovare l’equilibrio in campo – dichiara Antonioli –. Col Montevarchi Rossi ha parato un rigore, poi abbiamo avuto le nostre opportunità, senza sfruttarle, e siamo andati sotto dopo il classico gol della domenica. Da quel momento, però, non abbiamo fatto abbastanza per pareggiare. Stiamo riscontrando qualche problema in fase realizzativa".

Le altre gare: Ancona-Torres, Montevarchi-Recanatese, Fiorenzuola-Alessandria, Olbia-Cesena, Fermana-Lucchese, Gubbio-San Donato, Reggiana-Rimini, Siena-Carrarese, Entella-Vis.

La classifica: Reggiana 17; Gubbio, Entella 26; Cesena, Siena, Carrarese 25; Ancona, Fiorenzuola 24; Rimini 22; Lucchese, Pontedera 21; Torres 16, Vis Pesaro 15; Recanatese, Imolese 14; Montevarchi,Alessandria 12; Fermana, Olbia 11, San Donato 9.