La Biancoverde fa festa con la giovane Falat

Ginnastica Tra le senior Marra primeggia al volteggio ed è seconda alla trave. Ottima anche Mandurrino

La Ginnastica Biancoverde ha preso parte alla prima prova regionale del campionato nazionale individuale, organizzato dalla Uisp, a Cesenatico. Nella terza categoria, sui quattro attrezzi, per la classe 2010, Alessia Falat ottiene la medaglia d’argento All-Around mentre Chiara Baroncini è quinta.

Alessia vince anche al corpo libero seguita da Chiara in quarta posizione a soli due decimi di punto dal podio. Chiara vince pure alle parallele, davanti ad Alessia, quarta a un decimo dal podio. Per la classe 2009 Letizia Cavalieri arriva quinta aggiudicandosi l’argento alle parallele. Le specialiste Eleonora Padovani e Sofia Menghetti si comportano bene conquistando il podio su tutti gli attrezzi portati. Sofia vince alla trave e alle parallele mentre è medaglia di bronzo al volteggio, ed Eleonora vince il volteggio, è argento alla trave e bronzo alle parallele. Nella seconda categoria (classe 2011) Gaia Verri sale sul gradino più alto del podio All-Around, seguita dalla compagna Giorgia Orlando, reduce dall’influenza, che centra un sesto posto.

Gaia è anche argento alle parallele e alla trave seguita dalla compagna Giorgia, bronzo a pari merito, che va poi a conquistare un’altra medaglia di bronzo al corpo libero.

Emma Bernabei arriva invece 14esima per la classe 2009.

Tra le senior Veronica Marra è oro al volteggio e al corpo libero ed è argento alla trave.

Tra le junior Lucia Gamberini vince il bronzo sia al corpo libero che alla trave.

Le senior, Giorgia Mandurrino, specialista di quarta categoria sale sul gradino più alto del podio al corpo libero e argento alla trave e al volteggio e Sara Ghiddi medaglia d’argento nella classifica generale di quinta categoria.

Mirko Melandri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su