L’Andrea Costa ci prova Ma la fortuna non aiuta

Migration

FAENZA

80

ANDREA COSTA

77

dopo un tempo supplementare

BLACKS FAENZA: Bandini 1, Siberna 4, Vico 9, Poggi 9, Voltolini 12, Molinaro 11, Petrucci 8, Aromando 13, Ragazzini, Pastore 13. All. Garelli.

IMOLA: Restelli 13, Fazzi 4, Barbieri 2, Ranuzzi 9, Corcelli 15, Marangoni 6, Tognacci 1, Montanari 15, Trentin 12. All. Grandi.

Arbitri: Bergami e Moratti.

Note: parziali 19-9; 43-32; 60-61; 72-72.

Ancora un overtime fatale per l’Andrea Costa. È tutta un’altra faccia rispetto a una settimana fa quella dei biancorossi che pur cedendo qualcosa in difesa, lotta ad armi pari arrivando a un soffio dal colpaccio. A zona Imola per chiudere l’area a Faenza che però è efficace come indica l’iniziale 12-5. I padroni di casa allungano sul 17-6 al 7’ gli ospiti perdono presto Tognacci che si va a sedere per problemi alla caviglia. L’innesto di Corcelli scuote i biancorossi, la tripla del capitano vale il 28-22 al 14’. Imola arriva fino a -5 ma manca di continuità e i troppi falli sul groppone pesano. Più fallosa Faenza nel terzo quarto con l’Andrea Costa che trova buona verve in attacco soprattutto con Trentin ma Faenza resta avanti. Arriva il quarto fallo di Restelli ma il momento sorride a Imola e lo stesso Trentin e Montanari confezionano il break che riporta l’Andrea Costa al 52 pari. Gli animi si scaldano, volano altri tecnici (Vico) e Imola sorpassa con la tripla di Marangoni (54-56). Imola paga i troppi falli e la fisicità sotto canestro della Blacks. Imola difende bene ma non riesce a trovare la via del canestro. Trentin e Corcelli trovano il 70 pari al 39’, quindi il 22 di Aromando (70-68) con Ranuzzi che pareggia e Pastore che sbaglia il gol vittoria. Nel supplementare Montanari parte bene ma Molinaro e Pastore riportano avanti Faenza, i biancorossi finiscono la benzina e ai liberi chiude Molinaro la chiude.

Luca Monduzzi