L’Andrea Costa è senza Agostini A Faenza non trova il canestro

Migration

BLACKS FAENZA

70

ANDREA COSTA IMOLA

56

BLACKS FAENZA: Bandini, Siberna 5, Vico 6, Cortecchia ne, Poggi 5, Voltolini 14, Molinaro 6, Petrucci 9, Aromando 15, Pastore 10, Nkot Nkot, Santandrea ne. All. Garelli.

ANDREA COSTA IMOLA: Restelli 9, Roli ne, Fazzi 2, Barbieri, Ranuzzi 15, Corcelli 6, Spagnoli ne, Tognacci 4, Montanari 13, Trentin. All. Grandi.

Note: parziali: 14-22; 27-15; 14-5; 15-14.

L’Andrea Costa esce sconfitta dallo scrimmage di Faenza dopo una prova con alcuni alti e bassi. Una prova che per Imola è stata condizionata dall’assenza di Pietro Agostini sotto canestro (impegnato a Utrecht alle finali Fiba di basket 3x3) e di Tommaso Marangoni ancora acciaccato, con il lungo Matteo Barbieri che è potuto tornare ad assaggiare il campo dopo il rientro dopo il lungo infortunio. Con il punteggio azzerato dopo ogni quarto, i biancorossi hanno preso in mano le operazioni nel primo tempino (iniziato con un break di 15-3 di marca imolese), chiuso in proprio favore. Faenza ha poi preso il controllo della partita e lo ha tenuto in mano nei restanti 30’, con Imola in difficoltà offensiva nel terzo quarto ma brava a tenere equilibrata l’ultima frazione, cercando di reagire alle difficoltà.

Da segnalare le prove positive dal punto di vista realizzativo di Ranuzzi e di un ritrovato Montanari, di fronte a una Faenza che anche in questa stagione partirà con ambizioni di alta classifica. Per l’Andrea Costa quello giocato ieri al PalaCattani è stato l’ultimo scrimmage di questo precampionato. Adesso coach Federico Grandi avrà davanti a sé l’ultima settimana di lavoro prima dell’inizio del campionato che per i biancorossi avverrà domenica 2 ottobre sul campo di Firenze.

Un’ultima settimana durante la quale affinare gli ultimi dettagli tecnico-tattici per farsi trovare pronti all’esordio nelle sfide con i due punti in palio.

Luca Monduzzi