Mladenov: "Virtus, insieme ci divertiremo"

Il giocatore di 202 centimetri di origine bulgara va a chiudere il roster giallonero portando in dote talento e anche temperamento

Migration

di Antonio Montefusco

E’ arrivato anche l’ultimo giocatore. Con l’ingaggio di Borislav Mladenov il club giallonero ha chiuso il roster a disposizione di coach Marco Regazzi. Il giocatore bulgaro di formazione italiana, è nato nel 2000, alto 202 centimetri e occupa il ruolo di play guardia: ha giocato in tutte le squadre giovanili dei Crabs Rimini e ha esordito in serie B sotto la guida di Massimo Bernardi; quest’ultimo ha lanciato tanti cestisti nel panorama nazionale. Nelle ultime due annate Mladenov ha segnato rispettivamente 10 e 5 punti a partita.

La V imolese sarà una squadra molto giovane con un’età media di 23 anni, cinque atleti nati dopo il 2000 ed il solo Marco Morara over 30.

Un roster costruito ad immagine e somiglianza di coach Regazzi che andrà a caccia di un buon piazzamento nel terzo campionato nazionale che vedrà anche il derby con l’Andrea Costa. Un tassello che nello scacchiere giallonero dovrà recutare la propria parte mettendo in campo entusiasmo, potenziale atletico e tecnico: "Sono venuto a Imola – sottolinea Borislav – anche perchè siamo un team giovane dove ci sono persone con cui ho già giocato e che conosco bene. Mi piace pure il modo in cui l’allenatore Marco Regazzi mi ha informato sulla squadra che è ambiziosa. Sono sicuro che faremo bene durante questa stagione e come sempre io sono pronto".

Bobby, come lo chiamano tutti, si è legato al club del presidente Loreti per una stagione: "Non ho problemi, sono un ragazzo che riesce ad ambientarsi molto velocemente alle nuove realtà. I miei obiettivi sono di fare bene le cose che so fare ed aiutare la squadra. Se faremo ciò che dobbiamo e sappiamo fare, sono sicuro che potremo arrivare in alto e molto avanti".

In tempi più o meno brevi il direttore sportivo Carlo Marchi è riuscito a chiudere la squadra, centrando più o meno tutti quelli che erano gli obiettivi alla vigilia della campagna acquisti. Ora la palla passa al campo dove la Virtus dovrà esordire in maniera positiva per non dover rincorrere posizioni, il salto di categoria non è mai semplice da assimilare, ma da questo punto di vista la V imolese si è data una struttura più forte e consona al campionato cadetto.

Oggi verrà ufficializzato il primo turno del calendario, c’è voglia di tornare all’attività agonistica e tutto l’ambiente non vede l’ora di conoscere la prima avversaria che sancirà il ritorno in un campionato nazionale.

Mladenov chiude parlando dei tifosi gialloneri: "Conosco un po’ per fama la curva della Virtus, però presto la conoscerò meglio e di persona. Ne sarò entusiasta, ne sono certo".