Pallamano a silver. Il Romagna a Enna per il terzo posto

La Pallamano Romagna affronta Enna nell'ultima giornata di serie A Silver con l'obiettivo di migliorare la posizione in classifica per i playoff. Enna, già qualificata, punta su Guggino come miglior marcatore. Altri incontri in programma. Classifica attuale: Camerano in testa, Lions Teramo fanalino di coda.

Il campionato di serie A Silver è giunto all’ultima giornata della stagione regolare. La Pallamano Romagna sale sull’aereo per sbarcare a Enna, dove stasera alle 18,30 disputa il match contro Orlando. I romagnoli giocheranno col coltello fra i denti con l’imperativo di vincere per ottenere una migliore posizione di classifica, dovendo fare i conti con le defezioni di Mirco Rinaldo, infortunato cronico, e di Noè Ramondini e Luca Tondini. I siciliani sono l’ultima formazione qualificata per i playoff insieme a Camerano, San Lazzaro, Chiaravalle, Genea Lanzara, Cologne, Molteno. Gara-uno degli spareggi è in programma sabato 27 aprile, il 2 maggio la seconda partita e il 4 l’eventuale bella. Chi accede alle semifinali si gioca due posti per salire in serie A Gold.

La formula vede la prima opposta all’ottava classificata, la seconda alla settima, la terza alla sesta e la quarta alla quinta. La posizione in classifica degli arancioblù, attualmente terzi, dipende dai risultati di due incontri, quello tra San Lazzaro e Camerano e quello tra Chiaravalle e Cologne. Vincendo a Enna il team guidato da coach Miguel Angel Moriana Lopez aspetterà questi esiti e non sarà artefice del proprio destino.

Venendo al match con Enna, all’andata tra le mura amiche capitan Alex Rotaru e compagni vinsero col punteggio di 25-21. Il miglior marcatore della formazione della Trinacria risponde al nome e cognome di Cristian Guggino, autore di 135 gol, seguito da Manuel Russello (88), Giovanni Rosso (87). Ancora più in basso spiccano Andrea Mazzone (82) e Moreno Caruso (73). In classifica gli ennesi possiedono 20 punti, frutto di nove successi, due pareggi e 10 battute d’arresto, 585 reti all’attivo e 592 subite.

Le altre gare: Sassari- Campus Italia, Cus Palermo- Genea Lanzara, Chiaravalle-Cologne, San Lazzaro-Camerano, Molteno-Lions Teramo.

La classifica: Camerano 37; San Lazzaro 29; Pallamano Romagna, Chiaravalle 28; Molteno 26; Cologne 24; Genea Lanzara, Enna 20; Sassari 15; Campus Italia 10; Cus Palermo 8; Lions Teramo 7.

m. m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su