Volley B1 donne: ore 16 la semifinale a Campobasso. Final four di Coppa Italia, la Clai trova Concorezzo

La Clai di Imola si prepara per la sfida alla Final Four di Coppa Italia contro Concorezzo. Il coach Caliendo sottolinea la tensione e la necessità di concentrazione per superare l'avversario sconosciuto. La logistica e la preparazione sono cruciali per affrontare la partita.

La Clai è pronta a tuffarsi nella Final Four di Coppa Italia che si giocherà alle 16 al PalaUnimol di Campobasso. Il team imolese affronterà il Concorezzo; nell’altra parte del tabellone Castelfranco di Sotto-Giorgione.

Le avversarie delle imolesi sono prime nel girone A con 47 punti, 7 di vantaggio sulla seconda Villa Cortese. Numeri simili per Rizzo e compagne, giocando una partita in meno le biancoblù hanno totalizzato 48 punti con 16 affermazioni e due passi falsi; 5 i punti in più del Giusto Spirito Rubiera secondo. La semifinale si prospetta piena di insidie.

"Ci siamo preparati – commenta il coach Nello Caliendo – con poco tempo a disposizione e dovendo fare i conti con la logistica". Una trasferta lunga, su un campo sconosciuto. Saranno tante le incognite che la Clai troverà. "C’è un po’ di tensione, ma è quella giusta. Giochiamo con una squadra che conosciamo poco, il lavoro video è stato fatto, le abbiamo analizzate e cercato di capire quali sono i punti forti e quelli meno. Non stando nello stesso campionato, questa Final Four assume più fascino".

Monzesi e imolesi andranno in campo per centrare l’accesso alla finale che si giocherà domani alle 16. Il primo step è difficile, ma per arrivare alla giornata successiva servono energie fisiche e nervose.

"Questa con Concorezzo – continua – è una gara dove la concentrazione farà la differenza, in questa competizione essere spavaldi sarà la chiave per andare avanti".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su