Volley B1 donne, venerdì la semifinale di coppa italia a campobasso. Clai schiacciasassi, Rizzìo: "Possiamo essere tra le più forti d’Italia»

La Clai vince contro la Libertas Forlì consolidando il primato in B1. Benedetta Rizzìo affronta il suo ex-allenatore Marone e sottolinea l'importanza dell'unione e dell'esperienza del team. La squadra si prepara per la semifinale di Coppa Italia a Campobasso con il Concorezzo, determinata a portare a Imola il trofeo.

Nell’ultimo turno la Clai ha vinto in casa con la Libertas Forlì, una vittoria che ha consolidato il primato in B1.

"Per me è stata una serata particolare – commenta Benedetta Rizzìo – perché ho affrontato il mio ex-allenatore Marone. Sul campo è stata una gran bella partita; abbiamo giocato una discreta pallavolo e siamo soddisfatte. Dovremo mantenere questo ritmo e questa grinta ancora a lungo. Siamo molto unite e spesso riusciamo ad uscire dai momenti di difficoltà usando più la testa che l’istinto e sfruttando al massimo la nostra esperienza. Ci appoggiamo l’una all’altra e questo ci aiuta parecchio durante le gare aumentando le nostre sicurezze. Rubini ed Esposito ci stanno dando una grande mano sotto questo punto di vista".

In casa Clai la squadra sta preparando la semifinale di Coppa Italia che si giocherà venerdì a Campobasso con il Concorezzo (ore 16). Un appuntamento importante per le imolesi: "Andiamo in Molise per vincere, siamo agguerrite e molto cariche per questo appuntamento storico. È un obiettivo che vediamo possibile, essere fra le quattro squadre più forti d’Italia ci rende orgogliose. Serviranno testa e cuore per portare a Imola il trofeo".

Antonio Montefusco

Continua a leggere tutte le notizie di sport su