Neve oggi, Frontignano si sveglia imbiancata: le previsioni meteo

Felici gli impiantisti che prevedono 60 centimetri di accumuli nevosi sulle piste nel Maceratese, mentre il Campo scuola è già tornato in funzione

Macerata, 16 gennaio 2023 – Frontignano di Ussita si è svegliata di nuovo imbiancata. Dalle prime ore della mattinata, infatti, stanno cadendo copiosi fiocchi di neve che ricoprono man mano la città di coltre bianca. Un ottimo segno: finalmente la ‘grande assente’ inizia a scendere nel territorio lasciando alle spalle – forse – questo caldo anomalo invernale.

Secondo le previsioni, infatti, nelle Marche la quota neve si alzerà fino ai 1.700 metri. Tuttavia, evidenzia il Centro Multirischi della Regione Marche, la quota potrebbe tornare a scendere attorno ai 1.200 metri. 

Leggi anche: Montagna Emilia Romagna, come salvare l’Appennino: soggiorni studio e sport

Possono rallegrarsi gli impiantisti, qui nel cuore del cratere sismico dove da giorni fa visita la neve. Secondo i gestori, infatti, sulle piste da sci di Frontignano e Bolognola potrebbero esserci accumuli nevosi di 50-60 centimetri. Nel frattempo, dal weekend scorso, a Frontignano è tornato in funzione il Campo scuola che ha ospitato tanti appassionati della neve che si sta facendo attendere.