Al Tittoni un weekend nel segno del motocross. Scendono in pista i migliori piloti nella seconda prova del campionato italiano Prestige

Il Moto club "Armando Fagioli" di Cingoli ospita la seconda prova del campionato italiano di motocross Prestige, con la partecipazione dei migliori piloti e della campionessa Kiara Fontanesi. Il Tittoni è pronto ad accogliere l'evento, che si svolgerà oggi e domani con fasi di qualificazione e corse. Prezzi dei biglietti: 25 euro.

Dopo il successo dell’anteprima di ieri ai Viali Valentini, tra oggi e domani è in calendario la seconda prova del campionato italiano di motocross Prestige, con la prima del campionato nazionale femminile, organizzata al Tittoni dal Moto club "Armando Fagioli" di Cingoli, protagonisti i migliori piloti dei comparti MX1, MX2 e del binomio Fast, capilista lo svedese Isak Gifting, Valerio Lata, Emilio Sentieri, Francesco Bellei. Ci saranno anche Kiara Fontanesi, campionessa in carica nel Femminile che comincerà proprio al Tittoni, e Alessandro Lupino, con la nuova Ducati, antagonista numero uno di Gifting. Per il motocross, questa è la competizione più importante della giornata agonistica. Il Tittoni costituisce un palcoscenico all’altezza della levatura dell’evento e il "Fagioli" ha mobilitato tutto il proprio organico per confermare l’eccellenza del suo impegno. L’odierno programma prevede dalle 8.30 alle 11 le operazioni preliminari e a seguire le fasi di qualificazione. Domani avranno inizio alle 8.30 le corse che, dopo un intervallo, proseguiranno per concludersi nel pomeriggio: ultima partenza alle 15.55. Prezzi dei biglietti d’ingresso (oggi gratuito): 25 euro, 20 per i soci Fmi, special guest Ducati, donne, ragazzi 13-16 anni.

Gianfilippo Centanni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su