Anzani: "Volevamo partire bene, ci siamo riusciti"

La soddisfazione è grande per l’esordio vincente, anche perché il 3-0 con il quale Civitanova ha espugnato Taranto nella prima giornata di Superlega è arrivato dopo una prestazione convincente per i ragazzi di coach Blengini, con un Bottolo subito decisivo al PalaMazzola. Lo stesso schiacciatore classe 2000 dimostra di avere le idee chiare al termine della sfida: "Vincere su questo campo non è semplice, soprattutto a inizio stagione. Dobbiamo ancora trovare i giusti meccanismi, ma portiamo a casa soprattutto la reazione nel primo e secondo set che ci ha favorito nel successo finale".

Anche Alex Nikolov, entrato con il piglio giusto, applaude poi l’esordio della Lube e non nasconde l’emozione: "Sono contentissimo per aver aiutato la squadra e di essere entrato bene. Provo tanta emozione e faccio i complimenti ai compagni per la vittoria. Sono molto felice".

L’analisi è poi implementata anche da Francesco D’Amico: "Non potevo scegliere esordio migliore in A, davanti al mio pubblico di casa. Sono super felice, sono venuti in tanti a vedermi. Il coach ci dice sempre che la difesa fa la differenza ed è quello che dobbiamo sempre fare, continuando a lavorare costruendo piano-piano un cammino che speriamo sia entusiasmante".

A chiosare sulla vittoria ci ha pensato anche il centrale Simone Anzani. "Abbiamo cambiato tanto, siamo una squadra giovane e stimolante per tutti. Mi ritrovo in quella che era la Nazionale dell’anno scorso, possiamo crescere molto perché abbiamo giocatori interessanti che con il lavoro possono diventare molto forti. Volevamo partire bene e lo abbiamo fatto, ora bisogna continuare a lavorare duramente".