Chiesanuova, maxi squalifica al presidente Bonvecchi. Out Rodriguez e Fiorani

Migration

Si giocherà a Jesi, calcio d’inizio alle 17.30 di domenica, la finale playoff Chiesanuova-Portuali Ancona che mette in palio l’ultimo biglietto utile per salire in Eccellenza. "Ci attende – è la fotografia degli avversari scattata da Giovanni Migliorelli, allenatore del Chiesanuova – una formazione di valore come dicono i 62 gol all’attivo e i 25 subiti, sono arrivati secondi alle spalle dell’Osimana. Si tratta di una squadra che può contare su giocatori di categoria superiore come Sassaroli, Savini ed Elia Santoni, ma hanno anche altri elementi di valore in fase offensiva come Marzioni, un 2001 ex Ancona, Gioacchini, un attaccante centrale importante per la Promozione, e Mascambruni: si tratta di tre giocatori che hanno le qualità per spostare gli equilibri".

Il Chiesanuova si presenterà alla finale senza gli squalificati Fiorani e Rodrigueza, entrambi sono stati fermati dal giudice sportivo per due turni, mentre i Portuali Ancona non potranno contare su Savini, fermato per un turno. Inibito fino al 24 agosto Luciano Bonvecchi, presidente del Chiesanuova "per avere rivolto – si legge nella motivazione – durante la gara, espressioni irriguardose e minacciose nei confronti del commissario di campo e di tutti i membri del Comitato regionale. A fine gara, sostava davanti ai cancelli degli spogliatoi, rivolgendo ai tifosi avversari espressioni provocatorie, tanto da costringere l’intervento della forza pubblica per scortarlo fuori dallo stadio".

A Chiesanuova la squadra si sta preparando per la finale e i tifosi si stanno organizzando per essere il maggior numero possibile allo stadio per spingere la formazione in Eccellenza.