Eccellenza: finale vicina per il Valdichienti Ponte. Promozione: avanzano Civitanovese e Potenza Picena

È fissata per il 22 dicembre, con sede ancora da definire, la finalissima della Coppa Marche Eccellenza, competizione che mercoledì ha visto scendere in campo, per il turno di andata, le quattro semifinaliste.

Nella prima sfida c’è stata la netta affermazione del Valdichienti Ponte, che con un secco 3 a 0 ha regolato l’Altetico Azzurra Colli mettendo così una seria ipoteca sulla gara di ritorno in terra ascolana, programmata per il 16 novembre.

Per quanto riguarda la contesa tra Jesina e Lmv Urbino, invece, i giochi

sono ancora aperti con i leoncelli che si sono aggiudicati il primo round, in casa dei ducali, grazie ad uno scoppiettante 3 a 2.

In Coppa Marche Promozione invece sono ancora da definire gli accoppiamenti dei quarti di finale, con la gara di andata stabilita al 16 novembre. Mercoledì si è svolto anche il turno di ritorno degli ottavi e tra le maceratesi a staccare il pass verso il prossimo step sono state: la Civitanovese, che dopo il pareggio per 1 a 1, ha ottenuto un successo per 2 a 1 nella tana della Cluentina, e il Potenza Picena, a cui è bastato impattare per 1 a 1 in casa del Casette Verdini, forte del 2 a 1 conquistato nella partita di andata tra le mura amiche.

d. p.