Il derby Montefano-Valdichienti finisce 1-1: si decide tutto al ritorno

Triana entra e la sblocca, ma nel finale il pareggio di Stampella su rigore. Ora testa al campionato

Migration

1

VALDICHIENTI PONTE

1

: Rocchi, Morazzini, De Luca (40’ st Mercurio), Camilloni S. (34’ st Guzzini), Moschetta, Monaco, Boccanera (15’ st, Camilloni F, Stampella, De Marco (31’ st Volponi), Latini (1’ st Bonacci). A disp.: Viti,, Postacchini, Meschini, Ciavattin, Montironi. All. Mariani.

VALDICHIENTI PONTE: Cingolani, Mazzieri, Cernetti (15’ st Triana), Omiccioli, Di Molfetta (1’ st Pigini), Elias Celli, Del Gobbo (15’ st Lattanzi II), Sopranzetti, Del Brutto (39’ st Alessandrini), Palmieri (20’ st Trillini), Lattanzi I. A disp.: Rossi, Tombolini, Sfasciabasti, Minella. All. Bolzan.

Arbitro: Paoloni di Ascoli.

Reti: 17’ st Triana, 50’ st Stampella.

All’ultimo assalto il Montefano pareggia i conti dagli undici metri con Stampella nella gara di andata di Coppa Italia contro il Valdichienti Ponte. La partita scivola via piacevole con le squadre che provano a superarsi. Latini è il primo a tentare la via della rete ma non inquadra lo specchio della porta. Il Valdichienti Ponte risponde con Palmieri che calcia a fil di palo. Da segnalare i tentativi di Federico Camilloni e Palmieri. Il primo tempo si chiude con il risultato iniziale e a inizio ripresa i tecnici effettuano i primi cambi. Parte bene il Montefano che si rende pericoloso con Bonacci (3’) che manda la palla di poco sul fondo. Al 17 il gol che sblocca il risultato: Triana si rende protagonista di un bello spunto e quando arriva vicino all’area lascia partire un diagonale a mezza altezza che si deposita in fondo alla rete senza che Rocchi possa fare nulla per evitare la capitolazione. Il gol non incide sul morale del Montefano che non si dà per vinto e vuole mantenere inviolato il proprio campo. La squadra di casa attacca e gli ospiti potrebbero lasciare il segno di rimessa. La squadra di casa si rende insidiosa con Bonacci e poi con Morazzini il cui tiro cross sfila davanti la porta senza che nessun giocatore intervenga. Di contro gli ospiti tengono sulle spine la difesa con Del Brutto: l’attaccante in entrambe le circostanze non inquadra di poco lo specchio. Il risultato rimane così aperto e all’ultimo assalto il Montefano pareggia i conti con Stampella su rigore, assegnato, tra le proteste dei giocatori di Bolzan, per la trattenuta su Bonacci.