Il direttore sportivo Antinori: "Il futuro del Tolentino è garantito dai giovani"

Migration

Alla vigilia della 2ª giornata di campionato, che vedrà impegnato il Tolentino sul campo del Termoli, è il diesse Simone Antinori a fare il punto della situazione.

Direttore, che ne pensa di questo avvio di stagione?

"Mi sembra che, fra Coppa e campionato, la partenza sia stata positiva, siamo fiduciosi. La squadra è giovane, magari non ha molta esperienza, però mostra una certa spregiudicatezza che, se ben canalizzata, può dare soddisfazioni".

Il Tolentino, lo dicono le cifre anagrafiche, è una delle formazioni più giovani della serie D: una bella scommessa?

"Abbiamo scelto, come società, di seguire la linea verde perché riteniamo che il futuro del Tolentino in questo campionato dipenda proprio dalla valorizzazione dei giovani, a cominciare da quelli del suo settore giovanile. Ci crediamo, abbiamo visto già valori importanti e quindi andremo avanti su questa strada".

Come le è sembrata la prestazione contro la Vastese?

"Diciamo innanzitutto che avevamo di fronte una squadra forte, quadrata, con giocatori di un certo spessore tecnico. I nostri ragazzi, però, sono stati bravi a recuperare il gol di passivo e a crederci fino in fondo. Abbiamo lottato ad armi pari e abbiamo avuto anche l’occasione per vincere. Tutto ciò ci fa ben sperare per il prosieguo della stagione".

A tal proposito, vi attende ora la trasferta in Molise.

"Il Termoli è una compagine che ha cambiato poco rispetto all’annata scorsa, può contare su un gruppo piuttosto affiatato e per noi sarà una partita difficilissima. Vogliamo comunque far bene per tornare a casa con un risultato positivo che possa confermare il nostro buon avvio".

Sul fronte del mercato c’è da aspettarsi ancora qualche novità?

"Sì, stiamo ultimando il tesseramento per riportare al Tolentino Nicolò Rozzi, centrocampista, classe 2000, in forza lo scorso anno all’Atletico Azzurra Colli".

Dall’infermeria, intanto, arrivano buone notizie per Salvatelli (nella foto) e Marcelli, usciti anzitempo per infortunio durante il match con la Vastese: "Stanno recuperando – dice il diesse Antinori – per fortuna nulla di grave, saranno a disposizione del mister per la trasferta di Termoli".

m. g.