"Il Montefano giocherà a viso aperto"

"Il Montefano giocherà come sempre una partita a viso aperto". Nico Mariani, allenatore della formazione viola, è già proiettato al debutto in Coppa Italia quando alle 15.30 di oggi riceverà la Maceratese. "I ragazzi – aggiunge – devono ripartire da quanto di buono hanno fatto vedere nella passata stagione". Quest’anno la società ha affidato la conduzione tecnica a Mariani al quale piace proporre una squadra propositiva, così non si vedrà una formazione volutamente arroccata dietro. "Non è nelle mie corde e non risponde nemmeno alle caratteristiche dei giocatori".

In Coppa Italia la squadra viola è attesa da un avversario da affrontare con la massima attenzione. "La Maceratese – dice il tecnico del Montefano – ha in Trillini un allenatore di categoria superiore, ha esperienza ed è bravo, poi i biancorossi dispongono in ogni reparto di elementi in grado di fare la differenza. Sarà una partita vera, contro una squadra attrezzata per essere protagonista nella stagione, ma sono convinto che noi reciteremo la nostra parte e alla fine faremo un’ottima prestazione. Ci metteremo il cuore e certi valori emergeranno".

Tra una settimana inizierà il campionato con il Montefano che inizierà il cammino da Chiesanuova. "Quella di oggi – aggiunge Mariani – è una partita in cui potremo prendere spunti e lavorare in vista del debutto in campionato". Oggi il tecnico non potrà contare sugli squalificati Rocchi e Guzzini, per il resto ci saranno tutti gli altri. "Abbiamo svolto un buon lavoro in queste settimane. Ho trovato un ambiente familiare – conclude Mariani, al primo anno sulla panchina del Montefano – così come quello che ho lasciato a Marina, i giocatori sono disponibili e portati al lavoro, tutto ciò mi fa essere ottimista per la stagione oramai alle porte".