Il Tolentino riceve il Pineto "I cremisi sono capaci di tutto"

Il presidente Romagnoli elogia il carattere dei suoi giocatori in vista della partita contro la seconda in classifica

Migration

Cresce l’attesa per il big match del Tolentino contro la vicecapolista Pineto. Si gioca domenica alle 14.30 al "Della Vittoria". "Arriva la squadra più forte del campionato – dice il presidente Marco Romagnoli – contro la quale giocheremo di nuovo anche in Coppa Italia mercoledì 7 dicembre (ore 17) in Abruzzo". Dunque, una doppia sfida ravvicinata che mette di fronte una formazione "ferita" come quella cremisi e una compagine lanciata in vetta alla classifica perché costruita per vincere il torneo. Un testa-coda, insomma, che arriva dopo due pareggi: il Pineto in casa con l’Avezzano, il Tolentino in trasferta sul campo del Nuova Florida: un 2-2 acciuffato in extremis grazie a un gol di Stefoni. "Quella rete e quel punto – continua Romagnoli – ci dicono che la nostra squadra è capace davvero di tutto e la gara ha dimostrato il carattere di questi ragazzi. Da qui dobbiamo ripartire, convinti di poter affrontare a testa alta la sfida col Pineto".

Non sarà della partita lo squalificato Massarotti, la cui assenza va ad aggiungersi a quelle degli infortunati Alagia, Vitiello e Tizi, tutti alle prese con guai muscolari. Forse il centravanti Vitiello ha qualche speranza di rientrare in campo prima degli altri due compagni di reparto. "Destino vuole che il cammino del Tolentino sia quest’anno veramente ad ostacoli tra squalifiche e infortuni, ma non molleremo", conclude il presidente cremisi, il quale non anticipa nulla sul fronte del mercato perché "i movimenti si potranno concretizzare solo a partire dal primo dicembre". È certo, comunque, che la società si sta muovendo per rinforzare l’organico.

Intanto, fari puntati sul Pineto, nelle cui file milita l’ex difensore centrale Leonardo Nonni, uno dei principali protagonisti della passata stagione. "Tornare a Tolentino è per me come tornare a casa – spiega il giocatore – dal momento che serbo un bellissimo ricordo dell’esperienza vissuta nello scorso campionato. Ho tanti amici, con i quali mi sento continuamente. Mi dispiace che la squadra, guidata da un bravissimo allenatore come Mattoni, si trovi ora in questa situazione dopo il buon avvio di torneo. È stata senza dubbio penalizzata anche da episodi sfortunati e penso che la classifica sia bugiarda, poiché il gruppo cremisi è battagliero e sempre molto motivato. Sarà una gara tosta per noi". Poi Nonni amplia il discorso: "Il Pineto ha cominciato bene, ora speriamo di continuare così... Il girone è tanto equilibrato, ogni partita si dimostra difficile perché si affrontano squadre ben organizzate, con giocatori esperti e di categoria. Non ci sono compagini-materasso. Il Trastevere? Ha ottimi elementi, abituati a stare in vetta. Sarà una bella lotta, non solo con i laziali".

m. g.