Juantorena è perfetto, impeccabile De Cecco

Migration

JUANTORENA 8: mai come in questo caso l’utilizzo dell’aggettivo perfetto è necessario e giusto. Otto è il voto (non gli diamo di più perché non ha giocato il terzo set e perché Padova è assai debole) ma 88 è anche il suo bottino in attacco. Un maestro e in formissima. De Cecco infatti gli serve svariate pipe così da farci vedere quanto il capitano voli a 35 anni e mezzo... Non solo, aggiunge anche 3 ace. In panca scherza in continuazione con il fisioterapista Frontaloni.

LEAL 6: c’era curiosità per la prestazione dell’altro schiacciatore, a differenza di Osmany in un periodo di appannamento. De Giorgi però lo mette a riposo dopo solo un set. Per lui 4 punti con 35 e un muro.

RYCHLICKI 7: Camillo ormai è una garanzia. Resta in campo più degli altri due martelli e fa sempre il suo. Termina con 10 punti, un ace (battendo molto bene, 1 errore su 12 servizi), 813 in attacco e un muro.

SIMON 7,5: ai ragazzini di Padova deve esser parso ancor più gigantesco e pauroso. Stranamente non fa ace ma in compenso sforna la bellezza di 4 muri, due ad altezze siderali. In attacco fa 56 (9 punti complessivi) schiacciando un paio di palloni che… ci siamo sentiti male per loro. DE CECCO 7,5: gara impeccabile per l’alzatore che si toglie lo sfizio di segnare 3 punti senza muri o ace (nel 2° set ruoli invertiti, gli alza Osmany e lui attacca).

ANZANI 7: molto bene, autore di 7 punti, 46 in attacco e 3 muri compreso quello che chiude la sfida. Efficace anche la sua float in battuta.

BALASO 7: per l’ex altra partita senza sbavature, peraltro assai meno dispendiosa del solito. Deve tuffarsi meno in difesa perché Padova fatica a passare il muro, riceve solo 12 volte con un ottimo 58%.

YANT 6,5: avanti così Marlon. Contro Padova in casa, in campionato, aveva strabiliato facendo 88 in un set. De Giorgi lo mette dentro nel secondo parziale, parte al rallenty ma poi il 2001 viene fuori e ne mette 7 a terra col 60% più un muro. Suo, curiosamente, l’unico attacco out della Lube.

KOVAR 6: Jiri entra nel finale del 2° set e rimane in campo dando il suo contributo, 2 attacchi vincenti su quattro e 6 ricezioni. Hadrava, Falaschi e Diamantini ng.

Andrea Scoppa