La Civitanovese scappa con Garcia, ma il Trodica pareggia in extremis

Gli ospiti dopo il vantaggio si abbassano: Taborda para un rigore, ma poi Frinconi segna all’ultimo su penalty

1

CIVITANOVESE

1

(4-1-4-1): Fatone; Ciccalé (44’st Cappelletti), Porfiri, Berrettoni (46’st Eleonori), Usignoli; Perfetti (34’st Cartechini); Ciccarelli, Frinconi, Zandri, Cognigni (24’st Prosperi); Cingolani. A disp. Butteri, Tartabini, Vipera, Zafar, Sanneh. All. Busilacchi.

CIVITANOVESE (4-3-3): Taborda; Marconi (10’st Mangiacapre), Ballanti, Greco, Ruggeri sr; Rapagnani (33’st Ruggeri jr), Visciano, Giordani; Mandolesi (7’st Strupsceki), Paolucci (26’st Nasif), Garcia. A disp. Cannella, Marini, Tassetti, Foresi, Malaccari. All. Nocera.

Arbitro: Pasqualini di Macerata.

Reti: 29’pt Garcia, 51’st Frinconi (rig.).

Note: ammoniti Garcia, Giordani, Strupsceki, Cartechini, Berrettoni, Usignoli, Perfetti. Angoli 4-4, recuperi 0’ e 7’.

Un rigore in extremis, trasformato da Frinconi, nega la gioia dei tre punti alla Civitanovese. La ripresa vede i rossoblù abbassarsi nella propria tre quarti, ma allo scadere ecco arrivare il pareggio biancazzurro, meritato per la mole di gioco e le occasioni create dai ragazzi di Busilacchi. Come al 20’, quando Cingolani, tutto solo, manda la palla oltre il palo. Dieci minuti più tardi ecco il vantaggio ospite: Garcia appoggia in rete il cross di Paolucci e nonostante la respinta della difesa locale sulla riga, per il direttore di gara la palla è entrata e i rossoblù esultano per il vantaggio. Centoventi secondi dopo Taborda para e spinge sul palo l’inzuccata di Cingolani, vicino al pareggio. La ripresa è dei padroni di casa che all’8’ colpiscono la traversa con il colpo di testa di Zandri, sulla respinta Greco commette un’ingenuità su Ciccarelli, tuttavia sul penalty Taborda dice no a Cingolani. Al 48’ il cross di Zandri trova il braccio largo di Nasif: ancora un rigore e stavolta l’estremo difensore non può nulla su Frinconi.

Francesco Rossetti