La Med Store Tunit fa il pieno di punti e applausi

Serie A3, Belluno battuta in 80 minuti. I maceratesi hanno avuto la partita sempre in pugno, Ferri e Dennis protagonisti sotto rete

Migration

MED STORE TUNIT

3

BELLUNO

0

MED STORE TUNIT : Pasquali 3, Longo 4, Dennis 14, Paolucci, Margutti, Ferri 15, Scrollavezza 1, Lazzaretto 9, Ravellino, Gabbanelli, Robbiati 5. NE: Sanfilippo. All.: Di Pinto.

DA ROLD LOGISTICS BELLUNO: Piazzetta 2, Gionchetti, Candeago 6, Martinez, Maccabruni 2, De Santis 9, Graziani 5, Mozzato 9, Milani, Paganin 2, Pierbon. NE: Della Vecchia, Ostuzzi. All.: Poletto.

Arbitri: Feriozzi e Cruccolini.

Parziali: 25-19, 25-19, 25-18.

La Med Store Tunit conquista una vittoria netta su Belluno davanti al proprio pubblico, finalmente tornato al Banca Macerata Forum. In un’ora e 20 minuti la squadra di Di Pinto vince la partita non concedendo nulla agli avversari. Alla fine i giocatori di casa si congedano tra gli applausi dei tifosi.

Il coach Adriano Di Pinto sceglie Ferri, Lazzaretto, il capitano Dennis, al centro la coppia Robbiati e Pasquali, quindi Longo e il libero Gabbanelli. Dall’altra parte coach Poletto risponde con Candeago, De Santis e Graziani, centrali Piazzetta e Mozzato, Maccabruni, libero Martinez. La partenza è positiva per la Med Store Tunit che si fa valere a muro e allunga decisa sin dalle prime battute (6-1), il tecnico ospite è costretto a chiamare il time out. La gara prosegue con la squadra di casa che dimostra di avere la situazione in mano con 4 punti di vantaggio. Il muro di Pasquali permette alla Med Store Tunit di allungare il passo (18-13). Il coach ospite chiama ancora il time out, ma la mossa non dà gli esiti sperati perché la squadra di casa non dà segni di cedimento (20-13). Sul 24-15 il set sembra cosa fatta, ma Belluno dimostra di avere carattere e mette a segno tre punti. A questo punto Di Pinto chiama il time out, alla ripresa l’errore di Maccabruni in battuta chiude i giochi (25-15) per i maceratesi.

Si riparte e Belluno nel secondo set spinge sull’acceleratore (2-3), all’inizio determinato dei veneti la Med Store Tunit risponde con una prova attenta e il diagonale di Dennis ribalta il risultato (7-5). Macerata ha ingranato le marce giuste e Belluno cerca di interrompere il buon momento degli avversari, ma Lazzaretto firma il 15-11 al termine di un bello scambio. Belluno non si dà per vinta e sfrutta la buona serie di Mozzato in battuta, la Med Store Tunit non si scompone e vola sul 23-18 con l’ace di Longo e il preciso diagonale di Ferri. Il mani-out di Lazzaretto vale il 25-19.

Si inizia il terzo set, dopo i primi due vinti dai maceratesi, ed è combattuto. Le squadre giocano punto a punto, c’è equilibrio fino a quando Belluno scatta avanti (7-9). È una fase molto combattuta della partita, la Med Store Tunit è abile a ribaltare il risultato con gli ospiti che lottano su ogni pallone. Un tocco furbo sotto rete di Lazzaretto manda i biancorossi sul 17-14 quando il tecnico ospite chiama il time-out. La Med Store Tunit dimostra di avere la partita in mano: il diagonale di Lazzaretto evita il muro e sul 20-16 la strada per il successo è in discesa. Ci pensa Ferri a firmare il punto che chiude set e partita.