Matelica si affida a Gentili Allenerà tutti i portieri

Il settempedano si occuperà anche dei numeri uno del settore giovanile. L’attaccante Papa conteso tra Jesina e Valdichienti, che segue pure Bartolini

Migration

Sarà Luca Gentili il preparatore dei portieri della prima squadra dell’Ancona-Matelica ed il responsabile dell’intera area portieri del settore giovanile. Gentili è nato a San Severino nel 1972 ed è un ex portiere professionista. Dopo gli inizi nella Settempeda passa al Bari, quindi indossa le maglie di Catanzaro, Taranto e infine gioca nella Maceratese. Terminata la carriera agonistica, Gentili ha iniziato quella di preparatore dei portieri. Dopo le prime esperienze con Nocerina e Latina, è entrato nello staff tecnico di Cristian Bucchi che ha seguito nelle avventure alla Maceratese, al Perugia, al Sassuolo, al Benevento e all’Empoli. "Entro in una grande e ambiziosa famiglia. La molla che mi ha convinto – ha dichiarato Gentili – è stata la bontà del progetto, ma non da meno la grande serietà dell’ambiente e delle persone che ne fanno parte, a partire dal patron Mauro Canil, dalla dg Roberta Nocelli che mi ha scelto e fortemente voluto, per proseguire con i collaboratori. Porto volentieri la mia esperienza, ho grandi motivazioni e voglia di crescere insieme alla Società. Un mattoncino alla volta, con il lavoro quotidiano e l’organizzazione, cercheremo di costruire insieme un bel percorso da portare avanti giorno dopo giorno con serietà ed entusiasmo".

In Serie D Fiuggi ha ufficializzato di avere affidato la panchina a Fabrizio Romondini. L’attaccante Filippo Papa è conteso da Jesina e Valdichienti Ponte. Il portiere Riccardo Marani è a un passo dall’Azzurra Colli. Il difensore centrale Michelangelo Monaco è vicinissimo al Fabriano. Il terzino sinistro Luca Bartolini è conteso da Vigor Senigallia e Valdichienti Ponte. Il centrocampista Matteo Baldini, ex Marina, piace alla Maceratese che ha chiesto informazioni sull’attaccante Leonardo Zira del Porto Sant’Elpidio sul quale c’è pure un interessamento della Civitanovese.