Morelli: "Rendimento casalingo da migliorare, Luisetto ci darà una grande mano in campionato"

Migration

Scontro diretto per la Med Store Tunit nella decima giornata di serie A3 girone Bianco. Domani alle 18, al Banca Macerata Forum, arriva la Sol Lucernari Montecchio Maggiore che in classifica si trova una lunghezza sotto ai biancorossi che, con 14 punti, occupano la quinta posizione in classifica. La squadra veneta viene da una serie di risultati altalenanti, ha ceduto in casa contro Fano per 3- 1, dopo aver battuto Parma in trasferta con un netto 3-0 e arriva a Macerata in cerca di continuità. Situazione simile per la Med Store Tunit, galvanizzata dalla netta vittoria in casa di Mirandola, coincisa con l’esordio in biancorosso del nuovo centrale, Luisetto.

"Era importante tornare a vincere - conferma lo schiacciatore Michele Morelli (nella foto) -. Contro Mirandola abbiamo visto cosa possiamo fare quando siamo al completo, non abbiamo lasciato scampo agli avversari e ci siamo divertiti. Luisetto ci darà una grande mano per il proseguimento del campionato".

Come vi state trovando con il nuovo compagno?

"Molto bene, si è integrato subito. È un giocatore di esperienza, ha giocato in serie A2, il campionato di A3 lo ha vinto, siamo fiduciosi sul suo apporto in squadra e che possa sostituire al meglio Sanfilippo. Abbiamo anche De Col, è un giovane con tanto potenziale e con l’arrivo di Luisetto potrà crescere con meno pressioni".

Con Montecchio Maggiore sarà una sorta di scontro diretto.

"La nostra squadra ha le carte in regola per fare bene contro chiunque, lo dimostra il fatto che in trasferta abbiamo quasi sempre vinto e in modo netto, è un segnale di forza. In casa però ci sono stati dei passi falsi e dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, già a partire da domani. Il campionato è ancora lungo, vogliamo vincere più partite possibile e piazzarci in alto. Sono convinto del potenziale di questa squadra".