Pallamano. Vince Siracusa, la Macagi Cingoli paga un primo tempo giocato sottotono

Siracusa batte Macagi Cingoli 31-26 in una partita dominata dai siciliani. La squadra cingolana reattiva ma non sufficiente. Codina Vivanco e Strappini i migliori marcatori.

Vince Siracusa, la Macagi Cingoli paga un primo tempo giocato sottotono

Vince Siracusa, la Macagi Cingoli paga un primo tempo giocato sottotono

Siracusa

31

Macagi Cingoli

26

TEAMNETWORK ALBATRO : Hermones, Martelli, Souto Quelo 5, Eyebe, Marino, Sciorsci 5, Mantisi, Zungri, Cantore 4, Pauloni 3, Calvo, Vinci 4, Burgio, Nemeth 8, Lotfy, Crotti 2. All.: Garralda.

MACAGI CINGOLI: Albanesi, Santamarianova, D’Agostino, Ciattaglia, Shehabeldin 3, Ottobri, Mangoni 2, Somogyi 4, Latini, Strappini 4, D’Benedetto 1, Rossetti 2, Compagnucci, Codina Vivanco 10. All.: Palazzi.

Arbitri: Fato e Guarini; commissario: Cosenza.

Male nel primo tempo, benino con parziale riabilitazione nella ripresa: la sintesi della prova che per la Macagi Cingoli si sostanzia nella sconfitta 31-26 contro un Siracusa più concreto e determinato. La squadra cingolana è stata approssimativa poi più reattiva nel contesto della sfida connotata da un ritmo monocorde, frenato dall’importanza dei 2 punti in palio. Entrambe le squadre erano appaiate ai margini della zona-play out da cui si stacca la truppa siciliana sempre in vantaggio dopo 4’ dall’inizio. Fino al 20’ (10-8) doppiettista Codina Vivanco miglior marcatore, la Macagi Cingoli è appena inferiore al Siracusa che però va al riposo sul,17-11. Si ricomincia con la Palazzi Band più reattiva: il 19-11 al 4’ è contratto a 19-14 dai gol di Mangoni e Strappini (due), ancora Strappini e Codina Vivanco riducono il passivo a –4 che al 20’, artefice Strappini, diventa -3 (24-21) come al 24’ con Codina Vivanco. Due fiammate in contropiede su errori della Macagi Cingoli, agevolano al 27’ il 29-24 che il Siracusa arrotonda nel finale.

Gianfilippo Centanni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su