Ripa alla Sangiustese, Zuchi al Potenza Picena

Migration

La Sangiustese si è assicurata l’attaccante Lorenzo Ripa (nella foto), classe 1998, lo scorso alla Maceratese. Il giocatore, cresciuto nel settore giovanile del Tolentino, ha esordito in Eccellenza con la maglia cremisi, quindi le esperienze con Osimana, Valdichienti Ponte, Corridonia e, per l’appunto, Maceratese. Insomma, un bel rinforzo per l’allenatore Possanzini. Rimanendo in Eccellenza, il Montefano si è assicurato di Simone Camilloni, si tratta di un centrocampista classe 2003, ed è il fratello minore di Federico e Matteo. Per questo ragazzo si tratta di un ritorno, essendo cresciuto nel settore giovanile viola prima di passare alla Recanatese diventando capitano della Juniores Nazionale. La rosa del Montefano si arricchisce di un elemento giovane ma di qualità.

Interessante colpo del Potenza Picena che ha puntellato la difesa ingaggiando l’italo brasiliano Rafael Zuchi, classe 1994. Per l’allenatore Giuseppe Santoni si tratta di un giocatore che ha sulle spalle una buona carriera avendo giocato anche con il Getafe B.

Il Montecosaro si è assicurato l’attaccante fermano Manuel Santagata per un attacco ad alto voltaggio! Finalmente ci siamo, accordo raggiunto con il forte attaccante fermano. "Ci darà una grossa mano a raggiungere l’obiettivo di una salvezza tranquilla", è il commento del direttore sportivo Borroni. Il forte fantasista Nikola Olivieri, lo scorso anno alla Sangiustese, è un giocatore del Favale, formazione del campionato di Promozione abruzzese. Il giocatore ha indossato le maglie anche di Fermana, Recanatese e Maceratese.