"Tolentino, non ti fidare della Matese"

Nel turno infrasettimanale di serie D Mattoni non dà peso al solo punto in classifica dei campani: "Serve continuità di risultati"

Migration

Torna il campionato di serie D dopo il turno domenicale saltato per ragioni di ordine pubblico legate alle elezioni politiche italiane. Quella di oggi è la quarta giornata di cartello, per la quale si è giocato un solo anticipo (sabato), quello fra Cynthialbalonga e Avezzano, terminato con il successo degli abruzzesi. In questo turno infrasettimanale il Tolentino affronta una delle trasferte più lunghe della stagione, tant’è che il gruppo cremisi è partito ieri pomeriggio alla volta della Campania. Alle 15, infatti, la formazione di mister Maurizio Mattoni scende in campo contro la Matese a Piedimonte Matese, in provincia di Caserta. L’avvio di campionato per i campani non è stato dei migliori: un solo punto in tre giornate ed esonero di mister Perrotti. "Parliamo di una squadra tosta, con giocatori esperti. È un avversario difficile da affrontare, specie sul proprio terreno di gioco – dice Maurizio Mattoni, allenatore del Tolentino –, ed è guidato da un tecnico esperto come Corrado Urbano, che è tornato in panchina conquistando subito un punto pesante sul campo del Pineto". Detto questo della Matese, il tecnico cremisi aggiunge: "Noi dobbiamo preoccuparci del nostro atteggiamento e pensare alla nostra partita per affrontarla con entusiasmo e coraggio. Dobbiamo continuare il percorso di crescita e dare seguito ai risultati finora ottenuti". La formazione del Tolentino, reduce dal pareggio interno contro il Fano, ha ottenuto finora 5 punti in tre gare (due pareggi e una vittoria) e ha superato il primo turno di Coppa Italia eliminando la Samb. Dunque, un buon avvio di stagione. Per quanto riguarda l’undici titolare Mattoni non si sbilancia: "Rientra Adorni dopo il turno di squalifica, mentre è assente per infortunio il solo Cicconetti. Gli altri sono tutti disponibili. Meglio così, preferisco avere più possibilità di scelta, tenendo conto anche del fatto che giocheremo due gare in quattro giorni (domenica arriva al "Della Vittoria" il Vastogirardi; ndr). Sono abituato, comunque, a ragionare su una gara alla volta.. Quindi, adesso testa solamente per la Matese".

Vedremo quali saranno le scelte dell’allenatore. Con il Fano, vista l’assenza di Adorni, l’allenatore ha fatto debuttare Riberon in difesa dal primo minuto, avanzando Massarotti a centrocampo, mentre in avanti ha preferito Alagia a Tizi.

Probabile formazione: Moro, Massarotti, Salvatelli, Nagy, Stefoni, Gori, Adorni, Marcelli, Mengani, Vitiello, Alagia.

Mauro Grespini