Tris della Cluentina, Amico para un rigore

Migration

CLUENTINA

3

MONTICELLI

1

CLUENTINA: Amico, Giaconi, Brandi, Marcantoni, Menghini, Squarcia, T.Gianfelici (32’st Giustozzi), Trobbiani (30’st Salvatico), Guermandi (13’st Clemenz), Catinari (13’st Mancini), Monserrat (44’st Rogani). All. Canesin.

Monticelli: Paolini, Porfiri (26’st Pietrucci), Cappelletti, Alijevic (13’st Giorgi), Fattori, Natalini, Santoni (32’st Caringola), Tarli, Rosati (15’st Carillo), Gibellieri, Calvaresi. All. Filippini.

Arbitro: Ciccioli di Fermo.

Reti: 10’ Menghini, 19’st Gibellieri, 31’st Clemenz, 47’st Salvatico.

Note: ammoniti Squarcia, Tarli, Calvaresi; corner 6-6; recupero 1’ e 4’.

Anche nella Promozione atto II è sempre festa sul sintetico di casa per la Cluentina. Il team di Canesin supera 3-1 il Monticelli e bagna nel migliore dei modi l’esordio stagionale, un successo ancor più prezioso perché gli ascolani sono piaciuti di più nel gioco, pagando però la minor concretezza e tre disattenzioni difensive.

Cronaca. La Cluentina parte a razzo e al 10’ passa sugli sviluppi di un corner grazie all’inzuccata del centrale Menghini (nella foto). Il Monticelli è chiamato a reagire e crea pochino, ma al 38’ usufruisce di un rigore per mani in area. Dal dischetto bomber Gibellieri trova la risposta felina del 2003 ex Sangiustese Amico che si regala un esordio da incorniciare. Gli ospiti, con la difesa a 3, hanno il pregio di non abbattersi e continuare a macinare trame con la regia di Tarli, al 19’ della ripresa un pregevole doppio cambio di gioco libera Gibellieri che stavolta non sbaglia: parità. La Cluentina però è letale sui corner, al 31’ respinta corta di Paolini, il neoentrato Clemenz fa 2-1. Il finale vede il Monticelli in attacco, Gibellieri ha due chance ma non è fortunato e nel recupero il neoentrato Salvatico, perso sottoporta, chiude i giochi.

Andrea Scoppa