Via libera al "King", sarà sfida sulla sabbia

Cadute le residue incertezze legate ad eventuali niet da parte della Fipav, adesso niente può più fermare il King & Queen of the Beach. La 21ª edizione della kermesse si terrà l’1 e il 2 settembre sulla solita spiaggia, quella tra "Dal Veneziano" e "Attilio" sul litorale nord di Civitanova. Ovviamente nel rispetto delle restrizioni imposte dall’allarme sanitario.

Il via libera è insito nel protocollo di ripresa delle attività agonistiche diffuso dalla Federazione italiana pallavolo con riferimento agli sport di contatto. La "conditio sine qua non" per i tornei di beach volley è l’esito negativo del test sierologico da effettuare nei 5 giorni precedenti la gara: esame obbligatorio per i giocatori e per gli ufficiali di gara. Per la sua "creatura" Fulvio Taffoni ha previsto un disciplinare ancora più rigido di quello della Fipav e, dunque, il dado è tratto. I tabelloni sono da 8 (otto maschi e altrettante ragazze) ma verranno convocate due riserve, utili in caso di positività al Covid.

Il commento soddisfatto di Taffoni: "Cercheremo di regalare a Civitanova – ha dichiarato il patron – un’altra edizione prestigiosa del King. Noi ci abbiamo sempre creduto, anche quando tutto sembrava inutile. E con noi il sindaco Ciarapica, che ringrazio per l’azione stimolante". Già noti 13 dei 16 giocatori: in campo maschile Ficosecco, i gemelli Ingrosso, Ranghieri, Caminati, Benzi e Bonifazi e nel seeding femminile Breidenbach, Toti, Allegretti, Benazzi, Gradini e Zuccarelli. Niente tribuna né ballerine.

m. p.