Vitiello: "Tolentino, il punto ci dà morale"

Migration

Due soli pareggi nella prima giornata di campionato, uno è quello del Tolentino in casa contro la Vastese. L’1-1 porta la firma dell’attaccante Domenico Vitiello, al debutto ufficiale in maglia cremisi, dopo aver saltato per squalifica la gara di Coppa Italia vinta ai rigori con la Samb. Il centravanti, classe ‘96, si è presentato ai tifosi con una buona prestazione e con il gol, che per un bomber è sempre il miglior bigliettino da visita. "Sono contento di aver dato il mio contributo alla squadra – ha detto il giocatore – anche perché si trattava del mio esordio stagionale in una gara ufficiale davanti al pubblico cremisi".

Vitiello si è procurato il rigore, anticipando il portiere in uscita (assist di Marcelli in profondità), e lo ha poi trasformato con freddezza. "Siamo stati bravi a recuperare lo svantaggio, rimanendo uniti, compatti – sono le parole dell’attaccante – e questo punto è importante, soprattutto per il morale. Siamo solamente all’inizio del campionato, dobbiamo continuare a lavorare per migliorare sotto diversi aspetti". Poi un cenno alla Vastese: "È una bella squadra, non c’è dubbio – ha spiegato Domenico Vitiello – e, presi singolarmente, i suoi giocatori sono molto forti. Quando cresceranno come gruppo, rappresenteranno per tutti un osso duro".

Nel corso del match il Tolentino ha dovuto rinunciare a Marcelli e Salvatelli per problemi muscolari, mentre nel finale lo stesso Vitiello ha fatto ricorso alle cure del massaggiatore per un colpo subito in un contrasto con un avversario: "Sì, ho preso una botta alla coscia – ha riferito il giocatore – ma ho stretto i denti e sono rimasto in campo fino all’ultimo". Insomma, buona la prima per Vitiello, uno dei giocatori più attesi nel nuovo Tolentino allenato da Mattoni. Ora la squadra si prepara ad affrontare la trasferta di domenica a Termoli. Intanto dalla Lega arriva la notizia ufficiale del posticipo di tutte le gare di campionato fissate per domenica 25 settembre, giorno delle elezioni politiche. Questa concomitanza ha imposto il rinvio della giornata (quarta d’andata) a mercoledì 28 settembre, alle 15. Dunque turno infrasettimanale col Tolentino impegnato sul campo della Matese.

m. g.