Cremonese-Carpi 1-2, festa biancorossa (foto LaPresse)
Cremonese-Carpi 1-2, festa biancorossa (foto LaPresse)

Carpi (Modena), 22 dicembre 2018 - Impresa del Carpi di Castori che vince contro la Cremonese in trasferta per 2-1. Una partita di grande sofferenza da parte degli ospiti, ma di grande cuore. È infatti la Cremonese che fa la partita, collezionando calci d'angolo a ripetizione, ma retroguardia del Carpi fa buona guardia. È il contropiede l'arma vincente biancorossa e al 42' è decisiva. Mokulu parte in velocità e impegna Ravaglia (non perfetto) costringendolo in corner. Dalla bandierina arriva il vantaggio Pachonik lesto ad insaccare da pochi passi.

La Cremonese tenta la rimonta nella ripresa e l'espulsione di Pacione al 14' (fallo da ultimo uomo su Paulinho) facilita la cosa. Lo stesso attaccante brasiliano trova il gol del pareggio di testa poco dopo su ottimo assist di Carretta. La Cremonese si getta in avanti alla ricerca del gol della vittoria, ma ancora in contropiede il Carpi punisce a 8' dalla fine. E allora è poi Jelenic che di piatto batte Ravaglia in uscita. I grigiorossi assediano la porta di Colombi nei minuti rimanenti, ma al di là di qualche mischia non riescono a farsi pericolosi fino al fischio finale.

 

Il tabellino

Cremonese-Carpi 1-2

CREMONESE (4-3-1-2): Ravaglia; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Emmers (22’st Piccolo), Castagnetti, Arini (42’st Boultam); Castrovilli (12’st Carretta); Strefezza, Paulinho. A disp. Volpe, Agazzi, Kresic, Croce, Marconi, Greco, Del Fabro, Renzetti. All. Rastelli. 

CARPI (4-4-1-1): Colombi; Pachonik, Sabbione, Poli, Pezzi; Jelenic, Pasciuti, Di Noia, Piscitella (39’st Mbaye); Machach (7’st Arrighini); Mokulu (16’st Buongiorno). A disp. Serraiocco, Piscitelli, Suagher, Frascatore, Ligi, Vano, Romairone, Saric, Wilmots. All. Castori. 

Arbitro: Di Martino di Teramo

Reti: 42’ Pachonik, 24’st Paulinho, 37’st Jelenic 

Note: giornata nuvolosa, terreno in discrete condizioni, spettatori paganti 1275, incasso di 10192 euro, abbonati 4141, quota di 31103 euro. Angoli 14-1 per la Cremonese. Espulso al 13’st Sabbione per gioco scorretto. Ammoniti Di Noia, Machach, Paulinho e Pasciuti. Recupero 1’pt e 5’st. 

Cremonese-Carpi, il play by play - Serie B, risultati e classifica live