
"In ogni caso vorrei migiorare il bottino realizzato l’anno scorso". Bozhanaj: "C’è grande entusiasmo, i nuovi si sono inseriti bene".
Alla fine dell’allenamento a porte aperte svolto allo Zelocchi, hanno parlato due dei giovani più attesi di questo Modena di Pier Paolo Bisoli. Il primo a presentarsi ai microfoni è stato Fabio Abiuso: "Il mister durante il ritiro di Fanano ha spinto al massimo, quasi a livelli... proibitivi, però sono certo che raccoglieremo in campionato il lavoro che abbiamo fatto. Per quel che riguarda noi giocatori, si è creato un ottimo gruppo nel quale i ragazzi nuovi si sono inseriti bene". Abiuso nell’intervista sfoggiava la casacca della prossima stagione: "La maglia è bellissima, anche nei particolari. Il mio obiettivo per la stagione? Beh, andare in doppia cifra sarebbe il massimo, in ogni caso vorrei migliorare il bottino dell’anno scorso". Sabato si alzerà l’asticella quando arriverà al Braglia il Cagliari per un’amichevole di prestigio. "Sarà un ottimo test in vista della gara di Coppa Italia e poi del campionato, sarà un’occasione per mettere altri minuti sulle gambe".
In attacco ci sarà tanta concorrenza: "E’ vero, ma è giusto che tutti noi si lotti per conquistare un posto in squadra. Le mie sensazioni alla vigilia delle partite che contano sono positive, ovvio che ora dovremo lavorare sulla brillantezza".
E’ poi il turno di Kleis Bozhanaj, che a sua volta indossa una delle nuove maglie, quella bianca con la diagonale gialloblu. "Devo dire che questa casacca bianca è davvero bella, forse anche di più di quella dell’anno scorso". Si è ricominciato a lavorare nella canicola di Modena: "Oltre il caldo stiamo un po’ sentendo in questi giorni le fatiche del ritiro di Fanano. Abbiamo tutti le gambe un po’ pesanti, ma è normale. C’è comunque grande entusiasmo nel gruppo, e anche i nuovi sono bravi ragazzi che si sono inseriti alla grande".
Tra una decina di giorni la Coppa Italia a Napoli, dove Bozhanaj scenderà in qualche modo da ex, visto che ha fatto parte delle giovanili partenopee: "Nessuna tensione per questa partita, prevale la contentezza di poter giocare in un grande stadio". Nelle amichevoli del ritiro Bisoli lo ha impiegato spesso anche nel ruolo di esterno: "E’ un ruolo in cui ho giocato quando ero più giovane, da un paio di anni a questa parte ho sempre giocato più dentro al campo. Devo dire che mi ci trovo bene e penso di poterlo fare". Gli riferiamo che l’ex presidente della regione e grande tifoso del Modena Stefano Bonaccini lo ha indicato, in un’intervista sulle nostre colonne, come la grande sorpresa della prossima stagione: "Davvero? Non l’avevo letto. Lo ringrazio tantissimo per questa fiducia, sono davvero contento che abbia detto queste parole".
Alessandro Bedoni