Modena, va a fare il bagno con gli amici e scompare nel laghetto: trovato morto

La tragedia a Campogalliano, sul posto vigili del fuoco con l’elicottero. Il 25enne pasticcere è del Reggiano

Campogalliano (Modena), 24 agosto 2023 – Trovato morto il ragazzo di origine tunisine –   Mohamed Saleh Ben Ayedun, pasticcere 25enne e residente a Rubiera (Reggio Emilia) –  che era scomparso nei laghetti Curiel di Campogalliano. Il giovane stava facendo il bagno in compagnia, alla ricerca di un po’ di refrigerio in una giornata di caldo torrido, a un certo punto gli amici non l'hanno più visto. Hanno dato subito l'allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con l'elicottero, i carabinieri e il 118. 

Le ricerche del giovane scomparso nel laghetto a Campogalliano, in provincia di Modena
Le ricerche del giovane scomparso nel laghetto a Campogalliano, in provincia di Modena

Il cadavere del giovane è stato ritrovato nel primo pomeriggio, attorno alle 15.

Subito dopo la richiesta d’aiuto da parte degli amici, sono arrivati a Campogalliano anche i parenti della vittima, il papà e il fratellino 14enne che hanno sperato fino all’ultimo di riabbracciare Mohamed. Purtroppo per il giovane non c’è stato nulla da fare.

Sulla tragedia sono ora in corso serrate indagini da parte dei militari. 

Si tratta del terzo caso recente di una persona che scompare mentre sta facendo il bagno in un lago o in un fiume in provincia di Modena. Anche i due precedenti si sono conclusi in maniera tragica con il ritrovamento del cadavere dello scomparso. 

Ad inizio agosto il 58enne Gianluca Cremonini era stato inghiottito dal fiume Panaro e aveva tentato una disperata chiamata col cellulare alla fidanzata chiedendo aiuto. 

Invece, nel giugno scorso, un 19enne Yahya Hkimi era stato immortalato in un video con lo smartphone dell’amico mentre si tuffava nel Secchia, all’altezza di Marzaglia. Il corpo del ragazzo è stato ritrovato qualche giorno dopo. “Ha provato a tuffarsi , forse è scivolato e non è più riemerso", aveva detto disperato l’amico.