Bomba d’acqua a Pavullo (Modena) oggi: strade inondate da acqua e fango

Maltempo sul capoluogo del Frignano: pioggia fortissima e grandine. In centro esonda il canale tombato

Pavullo (Modena), 24 maggio 2023  — L’incubo alluvione che ha colpito la Romagna è arrivato anche a Pavullo, sull’Appennino Modenese.

Approfondisci:

Alluvione Pavullo, esonda un canale e le strade diventano fiumi: danni in negozi e garage

Alluvione Pavullo, esonda un canale e le strade diventano fiumi: danni in negozi e garage

Una bomba d’acqua impressionante - caduta oggi pomeriggio, verso le 14.40 - ha riversato una quantità immane di pioggia, fango e massi per le strade del paese. Via Liguria, nei pressi dell’ospedale, è impraticabile.

Bomba d'acqua a Pavullo, strade come fiumi
Bomba d'acqua a Pavullo, strade come fiumi

Situazione estremamente difficile in via Marchiani, un tratto pressoché pianeggiante della strada Statale 12 attorno alla quale si sviluppa tutto il centro.

Sotto alla strada, il canale tombato Cogorno è esondato. Oltre alla pioggia, forte anche la grandine.

Nuova allerta meteo rossa: le previsioni per giovedì 25 maggio

Nuova frana nel Reggiano

Problemi anche sull'Appennino reggiano: la Provincia di Reggio Emilia segnala un cedimento sulla strada provinciale 57, a tre chilometri dal bivio di Vetto, che stamattina è stata chiusa. La strada porta a Ramiseto, in particolare alla località Borcale. Lo smottamento ha portato detriti sulla strada. Nessuno è rimasto ferito. Sul posto i carabinieri e i tecnici della Provincia che domattina, se le condizioni meteo lo permetteranno, effettueranno un sopralluogo per verificare la possibilità di riapertura al transito della strada, almeno a senso unico alternato.