MARCO PEDERZOLI
Cronaca

Csi, a Vignola le finali

Per la prima volta nella loro storia, approdano a Vignola e nei comuni dell’Unione Terre di Castelli le finali nazionali...

Vignola, la presentazione delle finali nazionali Csi di calcio a 7 e a 11

Vignola, la presentazione delle finali nazionali Csi di calcio a 7 e a 11

Per la prima volta nella loro storia, approdano a Vignola e nei comuni dell’Unione Terre di Castelli le finali nazionali di calcio a 11 e calcio a 7 Csi, Centro sportivo italiano. Da oggi e fino a domenica, nelle strutture sportive di Vignola, Castelvetro, Savignano, Spilamberto, Marano e Castelnuovo, 190 giovani atleti di calcio a 11 e 126 atleti di calcio a 7 si contenderanno, nell’ambito delle loro 14 squadre di appartenenza (sette per il calcio a 11 e altrettante per il calcio a 7), i rispettivi due scudetti in palio. Per quanti riguarda l’appuntamento con le due finali, quella di calcio a 7 è prevista per le 9 di domenica 13 luglio al campo comunale di Spilamberto, mentre quella di calcio a 11 si disputerà sempre alle 9 di domenica 13 luglio, ma a Castelvetro. Come accade spesso nella tradizione Csi, anche quest’anno i campionati appaiono sulla carta piuttosto equilibrati.

Un anno fa, ad esempio, i due scudetti di entrambe le categorie furono assegnati ai rigori. Sul campo da 11 vine una squadra di Como, in quello da 7 una formazione di Verbania. Tuttavia, le detentrici del titolo sono entrambe assenti dall’edizione di quest’anno, a testimonianza appunto dell’equilibrio tra i valori in campo.

Nel calcio a 7 la vincitrice uscirà tra i lariani del Fitore, i veronesi del Palù Internazionale, il Mapi Bologna, il Savim (Pesaro Urbino), i Giuliesi per Sempre (Teramo), il Pedemonte Verbania F.C. e i milanesi del GSO San Giorgio. Nel calcio a 11 si sfideranno i campani del San Gaetano Pianesi, il Pagliare (Teramo), il Roseto – Morro d’Oro (Teramo), l’Atletico Moncalieri (Torino), il 100% Super Depor Sassari, il Cerea (Verona) e il San Maurizio Calcio (Novara). Ieri mattina si è svolta la presentazione ufficiale dell’evento in municipio. Stasera, riunione tecnica con le squadre al castello di Vignola.

Marco Pederzoli