Modena, escursionista disperso in Appennino. Ricerche in corso

Il 78enne era uscito insieme alla moglie a fare una passeggiata nell'area del Cimoncino, nel comune di Fanano. Sorvolo anche dell'elicottero

Elicottero (archivio)

Elicottero (archivio)

Modena, 21 luglio 2022 - Avviate, sull'Appennino modenese, le ricerche di un uomo di 78 anni originario di Cavezzo, in provincia di Modena, uscito, insieme alla moglie, per fare una passeggiata. Poco dopo le 16 la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione del Monte Cimone si è attivata alla ricerca dell'escursionista nell'area del Cimoncino, nel comune di Fanano.

Aggiornamento: riprese le ricerche dell'anziano escursionista disperso in Appennino

Il 78enne, partito con la moglie per una camminata, durante il tragitto è passato avanti alla donna dicendole che l'avrebbe aspettata al rifugio Zanotti ma, al rifugio, non è mai arrivato. Nella zona è stato fatto un sorvolo dall'elicottero del 118 di Pavullo, senza esito. Sul posto, sono presenti anche i cinofili del Cnsas, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

A quanto si è appreso, alla ricerca dell'escursionista 78enne, alle 21,30 è decollata l'Aeronautica Militare dalla base di Cervia per un sorvolo nella zona delle operazioni con visori notturni. Al momento non risultano esserci novità.