Modena, riprese le ricerche dell'anziano escursionista disperso in Appennino

Senza esito ieri le ricerche in elicottero e con i droni. Intervenuti anche i cinofili del Cnsas, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri

Ricerche con l'elicottero, foto geenerica

Ricerche con l'elicottero, foto geenerica

Modena, 21 luglio 2022 - Sull'Appennino modenese sono riprese di prima mattina le ricerche dell'escursionista di 78 anni originario di Cavezzo, in provincia di Modena, uscito nel pomeriggio di ieri insieme alla moglie per fare una passeggiata. 

La squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione del Monte Cimone ieri si era attivata poco dopo le 16 alla ricerca dell'anziano disperso nell'area del Cimoncino, nel comune di Fanano. Il 78enne, partito con la moglie per una camminata, durante il tragitto era passato avanti alla donna dicendole che l'avrebbe aspettata al rifugio Zanotti ma, al rifugio, non è mai arrivato. 

Nella zona, ieri pomeriggio, è stato fatto un primo sorvolo dall'elicottero del 118 di Pavullo, purtroppo senza esito. Sul posto sono intervenuti anche i cinofili del Cnsas, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Ieri sera si è alzato anche un elicottero HH139 del 15/o stormo dell'Aeronautica Militare di Cervia dotato di visori notturni che ha fatto diversi sorvoli nella zona, senza esito.  Sempre nella tarda serata e fino a notte inoltrata hanno lavorato anche i droni dei Vigili del Fuoco. Le ricerche via terra sono proseguite con l'ausilio delle unità cinofile del Cnsas fino alle 2.