Video choc: ragazzini aggrappati al treno in corsa tra Modena e Reggio Emilia

L'ennesima, assurda sfida con la morte che diventa virale sui social. La Polfer sta svolgendo accertamenti

Un fermo immagine del video con i ragazzi appesi fuori dal treno

Un fermo immagine del video con i ragazzi appesi fuori dal treno

Modena, 10 dicembre 2021 - Un video choc che mostra alcuni ragazzini, almeno tre e minorenni, appesi ai finestrini all'esterno di un treno in movimento. L'ennesima assurda sfida con la morte ripresa dagli amici e rilanciata sui social network come Tik Tok e che ormai spopolano tra i ragazzi della zona. Le immagini che hanno dell'incredibile, documentano i gravissimi i ragazzini probailmente all'uscita da scuola, visto che hanno gli zainetti in spalla.

AGGIORNAMENTO Ragazzini aggrappati al treno da Modena a Reggio: rischiano solo una multa

"Hanno perso in treno", è il commento di chi riprende, tra una risata e l'altra. Ma il rischio, più che concreto era di di venire ‘risucchiati’ sotto ai vagoni e morire travolti sulle rotaie.

E' successo nei mesi scorsi tra Reggio Emilia e Modena, protagonista un gruppo di giovanissimi che ha subito voluto condividere l'impresa sui social. E non è tutto: i ragazzi, infatti, si filmano anche mentre sono seduti al posto del macchinista.

Gesti che il segretario della Fit Cisl regionale Aldo Cosenza, che ha lanciato l'allarme, definisce "inauditi e gravissimi", sottolineando i rischi che in questo modo corrono anche le persone che scelgono di viaggiare sui mezzi. "Ora basta indugi - aggiunge - servono punizioni esemplari per scongiurare il dilagare di questi inaccettabili e incomprensibili comportamenti". Una denuncia è arrivata alla Polfer che ora sta svolgendo accertamenti in merito.