Offerta lavoro Amazon, il nuovo centro di distribuzione di Spilamberto cerca personale

I dipendenti saranno assunti al quinto livello del Contratto Nazionale del Trasporto e della Logistica con un salario d’ingresso pari a 1.550 euro lordi

Il Centro di Distribuzione Amazon di Spilamberto sarà attivo da ottobre 2021

Il Centro di Distribuzione Amazon di Spilamberto sarà attivo da ottobre 2021

Spilamberto (Modena), 19 maggio 2021 -  Amazon, in collaborazione con Gi Group, ha avviato il processo di selezione del personale di magazzino per il nuovo centro di distribuzione di Spilamberto, in provincia di Modena, che sarà operativo a partire da ottobre 2021.

Da oggi, è possibile candidarsi sul sito www.lavora-con-amazon.it alle posizioni di operatore di magazzino presso il nuovo stabilimento, in cui l’azienda prevede di creare 200 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dall’avvio dell’attività.

Il Centro di Distribuzione Amazon di Spilamberto sarà attivo da ottobre 2021
Il Centro di Distribuzione Amazon di Spilamberto sarà attivo da ottobre 2021

Zoltan Daghero, managing director di Gi Group Temp & Perm, ha commentato: “Il settore della logistica, legato soprattutto all’e-commerce, ha registrato negli ultimi anni una crescita importante. I player di questo comparto, come Amazon, rappresentano un volano occupazionale ed economico per il territorio offrendo opportunità anche per quei lavoratori provenienti da settori che hanno maggiormente sofferto la crisi. I limitati requisiti di accesso richiesti e una cultura meritocratica consentono ai candidati di iniziare una nuova carriera e di crescere professionalmente all'interno dell’organizzazione. Ci preme ribadire infine che Gi Group è impegnata nel promuovere percorsi di carriera e formazione per le donne in questo settore, con l'obiettivo di abbattere il pregiudizio che associa la logistica a mansioni prettamente fisiche.

Umberto Costantini, sindaco di Spilamberto, ha aggiunto: “Quando abbiamo preso la decisione di ospitare un impianto Amazon sul nostro territorio la pandemia globale l'avevamo vista solo nei film di fantascienza. Oggi poter contare anche su questa opportunità di ripresa per l'occupazione locale ci rinfranca e ci dà speranza. Le donne sono coloro che hanno pagato più di chiunque altro il prezzo della crisi, contiamo che questo impianto possa essere quindi in primo luogo per loro occasione di riscatto”.

I dipendenti saranno assunti al quinto livello del Contratto Nazionale del Trasporto e della Logistica con un salario d’ingresso pari a €1.550 lordi, tra i più alti del settore, e numerosi benefit.

m.ped.