Arriva il super Rimini Carpi vuole provarci

Impresa numero due cercasi oggi per l’Athletic Carpi, che alle 18 riceve la capolista Rimini (+6 sul Ravenna a 4 gare dalla fine) per proseguire la corsa playoff, ora distanti un punto con Correggese e Mezzolara appaiate al 4° posto di scena alle 16 a Sasso Marconi e Bagnolo. "La vittoria di Ravenna – spiega mister Bagatti - ci dice che con sacrificio, abnegazione e organizzazione si riesce a volta anche a portare a casa risultati insperati. Sfidiamo la miglior difesa d’Italia e davanti hanno giocatori da C come Gabbianelli, Piscitella e Germinale. I playoff? Con 4 vittorie penso che siano certi".

Programma. Ieri Lentigione-Fanfulla 2-0, oggi (16) Bagnolese-Mezzolara, Sasso M.-Correggese, Sammaurese-Ravenna, Forlì-Borgo, Ghiviborgo-Alcione, Prato-Real Forte, Seravezza-Aglianese, Tritium-Progresso. Clas. Rimini 83, Ravenna e Lentigione + 77, Mezzolara e Correggese 50, Carpi 49, Aglianese 47, Seravezza e Forlì 46, Sammaurese e Prato 44, Alcione 43, Fanfulla + 42, Real Forte 39, Ghiviborgo 38, Progresso 33, Borgo 32, Bagnolese 31, Sasso M. 30, Tritium 27.

Tiene banco il caso-Montebugnoli: in diffida, il terzino è stato ammonito a Ravenna, ma ieri non è uscito il comunicato e quindi oggi potrà giocare, saltando la gara col Ghiviborgo. Si rivede Walker nei convocati, ma l’inglese ha al massimo una decina di minuti da dare. Con Togola nel tridente spazio a Borgarello in mediana, altrimenti con Dipinto mezz’ala c’è Sivilla davanti. In regia Bottalico o Bolis. Nei Rimini squalificato bomber Mencagli (12 reti), ko Carboni, è convocato Tomassini out da 2 mesi e mezzo. In arrivo 100 tifosi.

(4-3-3): Ferretti; Ghizzardi, Boccaccini, Calanca, Montebugnoli; Lordkipanidze, Bottalico, Borgarello; Villanova, Raffini, Togola. All. Bagatti.

RIMINI (4-3-3): Marietta; Lo Duca, Pietrangeli, Panelli, Haveri; Andreis, Tanasa, Tonelli; Gabbianelli, Germinale, Piscitella. All. Gaburro. Arbitro: Ramondino di Palermo