Ballottaggio in attacco per sostituire Diaw

Con il 99 squalificato (una giornata) e Bonfanti non al meglio potrebbe toccare a Marsura, che a Ferrara ha segnato su rigore

Migration

di Alessandro Troncone

C’è da dire che, fortunatamente, Davide Diaw dovrà scontare una sola giornata di squalifica e quindi il danno, perlomeno, è minimo. Ma altrettanto vero che il caso vuole che l’assenza dell’attaccante capiti in un momento in cui si somma la non perfetta condizione di Nicholas Bonfanti. Quest’ultimo ieri si è allenato, seppur con particolare attenzione alle sua forma fisica che già Tesser aveva detto non ottima a Ferrara ed è veramente coincidenza incredibile quella che vede l’ex Inter incrociare un infortunio o un imprevisto sempre successivamente una prestazione importante. Era capitato dopo la rete al Brescia e, adesso, dopo il gol di Parma. Segno che, come si diceva, il ragazzo paga davvero il dispendio fisico e nervoso che mette in campo. Dunque, in vista della partita di domani con il Venezia, se Bonfanti non dovesse offrire le giuste garanzie ecco che si rifà spazio per Davide Marsura. Potrebbe essere questa la mossa di Attilio Tesser, l’ex Venezia che con la maglia dei lagunari dal 2016 al 2019 collezionò 73 presenze e 12 reti. Il modo in cui è entrato negli ultimi minuti nel derby di Ferrara, prendendosi inoltre la responsabilità del calcio di rigore che ha di fatto chiuso la partita, potrà essere elemento chiave nella scelta di Tesser. Marsura prenderebbe posto sulla trequarti, al fianco di Tremolada e alle spalle di Falcinelli che avanzerebbe così il proprio raggio d’azione confermandosi tra gli uomini più in forma soprattutto in zona-gol. Gol che Marsura ha trovato, per la prima volta in questa stagione, proprio qualche giorno fa e sulle ali dell’entusiasmo sfruttare il suo momento potrebbe rivelarsi decisivo. Nel frattempo, Coppolaro ha recuperato dall’influenza e Magnino insidia Poli per una maglia da titolare. Così come Azzi spera di rivedere il campo dal 1’, ma la posizione di Renzetti appare più solida. Sono oltre 2mila, invece, i biglietti già venduti. La serie B ha comunicato date e orari delle prime sei giornate di ritorno: Frosinone-Modena 14 gennaio (ore 16.15), Modena-Cosenza 21 gennaio (14.00), Teranan-Modena 28 gennaio (14.00), Modena-Cagliari 3 febbraio (20.30), Brescia-Modena 11 febbraio (14.00) e Modena-Genoa 19 febbraio (16.15).

Giovanili. Altra convocazione in Nazionale per l’Under 15 Antonio Caiazzo, per il ’Torneo di Natale’ dall’8 all’11. Convocazione anche per l’Under 17 Dennis Ferraj, stage con l’Albania.