Bergamini è campione provinciale Barbieri cerca il podio al Giro

La sesta piazza ottenuta a Massa Finalese vale il titolo . Paletti in gruppo ad Anadia

Migration

Riccardo Bergamini portacolori della Angelo Gomme Concordia ha conquistato il titolo di campione provinciale juniores a Massa Finalese nel Gran Premio San Felice 1892 Banca Popolare organizzato dal Team 9 Finale Emilia.

La corsa è stata caratterizzata da una fuga di una decina di unità ed è stata dominata dai portacolori della Borgo Molini che hanno occupato l’intero podio con De Monte, Milosevic e Scremin mentre il carpigiano Riccardo Bergamini diretto da Lusuardi con la sesta piazza è risultato il migliore dei modenesi, aggiudicandosi il Trofeo gialloblù consegnata dal presidente provinciale Enzo Varini. Oggi sullo stesso percorso ma con una distanza ridotta saranno in gara le donne juniores. L’azzurro Luca Paletti in gara nella prova unica per il campionato europeo juniores su strada ha concluso la gara di Anadia in Portogallo in gruppo. Oggi si conclude il Giro d’Italia donne con la Abano Terme-Padova e Rachele Barbieri dopo essersi ben difesa nelle tappe dolomitiche avrà l’opportunità di salire sul podio completando la sua prima corsa rosa che l’ha vista protagonista nelle prime frazioni che si sono svolte in Sardegna e nella tappa Carpi-Reggio Emilia.

Ieri sono iniziati a Boario Terme i tricolori giovanili con le prove riservate al femminile,con le modenesi fuori dalla top ten.Oggi ci proveranno i maschi con gli esordienti del 1° anno capeggiati dal campione regionale Marcello Pelloni (Cicl.Maranello) e concluderanno nel pomeriggio gli allievi con le speranze gialloblù affidate ad Armin Caselli e Franco Cazzarò.

Andrea Giusti