Calcio a Cinque Serie C1 Il Modena prova l’allungo, Sassuolo all’ultima spiaggia

Migration

Con la Serie B già in sosta (in Coppa di B la Pro Patria troverà nel 2° turno l’11 gennaio una fra Aposa e i fiorentini della Lastrigiana), i riflettori dell’ultimo sabato del 2019 di futsal sono dedicati ai tornei regionali

In Serie C1 l’insaziabile capolista Modena (12 vittorie e un pari fin qui, nella foto il capitano Andrea Biasi) proverà a mettere la ciliegina nella trasferta di Bologna sul campo del Fossolo (ore 15,30), invischiato nella lotta per evitare i playout. La truppa di Nunzio Checa, con l’innesto dell’ultimo arrivo Avena, proverà ad allungare ancora, visto che il Russi staccato di 5 punti se la vede col Balca quarto. Una gara cruciale in chiave salvezza attende il Sassuolo: i neroverdi ricevono alle 15 a San Michele l’Osteria Grande terz’ultima a +4 contro cui all’andata hanno conquistato uno dei due punti della stagione. Le altre gare: Baraccaluga-Rimini, Forlì-Bellaria, Gennarini-Casalgrandese, Russi-Balca, Santa Sofia-Ic Futsal. Classifica: Modena 37, Russi 32, Gennarini 30, Balca 25, Bellaria 23, Ic Futsal e Forlì 22, Santa Sofia 19, Fossolo 14, Casalgrandese 12, Baraccaluga 11, Osteria Grande 6, Rimini 5, Sassuolo 2.

Serie C2. Montale in trasferta nell’undicesima giornata, atteso a Bologna dal Real Panigal (ore 14,30) in uno scontro playoff visto che i bolognesi sono quinti a +2 sugli arancioneri, che oggi fanno debuttare Casceglia in attacco.

Tirelli. Nuova avventura in B per il tecnico carpigiano Fabrizio Tirelli, negli ultimi anni alla guida del Cavezzo che ha portato la scorsa estate in B e ora promosso head coach del Bagnolo (di cui era responsabile tecnico del settore giovanile) dopo le dimissioni di mister Grassi.

Davide Setti