Calcio Giovanissimi

I 2008 del Camposanto completano l’impresa e portano a casa il titolo provinciale del Csi.

È festa grande in casa Virtus Camposanto, con la squadra Giovanissimi 2008 che ha conquistato il titolo provinciale del Csi.

I ragazzi guidati dai due mister Bergamini e Pecorari (che in stagione hanno fatto ruotare ben 29 giocatori) sono arrivati secondi nel girone a -2 dalla Monari-Gino Nasi, al termine di un duello che è durato tutta la stagione. Il Camposanto aveva chiuso a punteggio pieno con 10 vittorie su 10 gare il girone di andata, a +3 sui rivali che poi avevano fatto l’aggancio imponendosi per 3-2 nella prima sfida del ritorno. La sconfitta con la Novese e 2 pareggi della Virtus avevano poi permesso alla Nasi-Monari (9 vittorie e un ko nel ritorno) di chiudere avanti di 2 punti. La formula prevedeva che le prime due si affrontassero nella finalissima, giocata a Modena, che ha visto la Virtus spuntarla ai rigori in rimonta, dopo il 2-0 iniziale dei rivali. Era stata la doppietta di Ofosu a firmare il 2-2 dei supplementari, dove lo scatenato Ofosu timbrava il sorpasso, azzerato per dal 3-3 su rigore della Monari-Nasi. Dal dischetto per la Virtus hanno segnato il capitano Sorgente, Tavernari, Telicki e Bulgarelli.

Poi Ofosu ha fallito il primo match point, anche se il successivo e ultimo errore della Monari (7-6 finale) ha dato il via alla festa del Camposanto.

d.s.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su