Calcio Serie D, battendo oggi Forlì potrebbe scattare la festa. Carpi, primo possibile assalto alla Lega Pro

Il Carpi affronta il Forlì in un match cruciale per la promozione. Entrambe le squadre si preparano per una sfida determinante, con il Carpi in vantaggio ma il Forlì deciso a complicare i piani. La partita si preannuncia intensa, con entrambe le squadre determinate a ottenere la vittoria.

Carpi, primo possibile assalto alla Lega Pro

Carpi, primo possibile assalto alla Lega Pro

CARPI

Lo aspetta da 3 anni un giorno così il Carpi, dalla maledetta estate del 2021 del fallimento suicida. Oggi alle 15 in un ’Cabassi’ che si annuncia bollente arriva il Forlì ed è il primo match point promozione per la squadra biancorossa, anche se molto teorico: un successo sui "galletti" e il ko del Ravenna in casa col Certaldo vorrebbero dire C con 180’ di anticipo. Più realisticamente l’ottava vittoria di fila darebbe la garanzia di mantenere il +4 sulla squadra di Gadda. "Abbiamo pensato solo al campo – spiega mister Cristian Serpini – il resto non ci interessa. Il Forlì è una squadra forte, l’unica fin qui del girone che non abbiamo mai battuto. Ha individualità e come visto all’andata può tornare in gara in qualsiasi momento, con un allenatore di categoria superiore. Dovremo stare con le antenne altissime e fare la nostra miglior gara". In casa Forlì mister Antonioli ribadisce la rabbia per il caso Pistoiese. "Avevamo un margine che ci faceva stare nei playoff da terzi e ora siamo quinti a +1 sulla sesta – spiega – per un regolamento senza logica. Vogliamo rinviare la festa del Carpi: affrontiamo la capolista che era quella con la rosa più forte e ha un tecnico che stimo molto. Sono stati fortunati con la Pistoiese, speriamo che il +4 dia loro un po’ di rilassamento. Saporetti? Non è facile fermarlo, speriamo non sia nella sua giornata migliore". Prevendita. Atteso il pubblico delle grandi occasioni, con una coreografia speciale in curva (GdL e Qzd chiedono di entrare per le 14,30) e botteghini aperti dalle 10,30.

Programma. Le gare della terz’ultima giornata (ore 15): Lentigione-Prato, Ravenna-Certaldo, Corticella-Borgo S.D., Mezozlara-Sammaurese, Aglianese-Progresso, San Marino-Imolese, Carpi-Forlì, Sant’Angelo-Pistoiese, Sangiuliano-Fanfulla. Classifica: Carpi 61, Ravenna 57, Corticella 53, Lentigione 52, Forlì 49, San Marino 48, Prato 44, Sangiuliano, Aglianese e Fanfulla 41, Imolese 39, Sant’Angelo 37, Sammaurese e Progresso 31, Borgo S.D, 24, Certaldo 21, Mezzolara 18. (Sant’Angelo, Corticella e Lentigione devono ancora riposare).

Dal campo. Out solo Tentoni e Maini, in porta Lorenzi è acciaccato (tallone) e al massimo va in panchina, in difesa Rossini ok (Zucchini avanti nel ballottaggio), Verza favorito su Cecotti acciaccato, recuperati Arrondini, Rossi e Mandelli. Nei romagnoli ko Bonandi e l’ex Ballardini (naso rotto), torna Maggioli. CARPI (4-3-1-2): Viti; Tcheuna, Calanca, Zucchini, Verza; Forapani, Mandelli, Rossi; Cortesi; Saporetti, Arrondini. All. Serpini.

FORLÌ (4-3-2-1): Pezzolato; Masini, Tafa, Drudi, Rossi; Pecci, Gaiola, Lolli; Merlonghi, Mosole; Babbi. All. Antonioli.

Arbitro: Frasynyak di Gallarete

Davide Setti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su