Castelfranco perde nell’anticipo in casa di Nubilaria, Modena ospita Parma

Migration

Nell’anticipo dell’undicesima giornata in Serie D maschile, perde l’Ottica Amidei Basket Castelfranco (girone A – Cuzzani M. 22, Govoni e Granata 14, Prampolini e Zanotti 8, Del Papa 6) in casa di Nubilaria Basket per 84-74.

Gara che rimane in equilibrio per oltre 35 minuti, con gli ospiti che subiscono il cinismo reggiano nei momenti che contano. Nubilaria esce definitivamente allo scoperto in ultima frazione, spinta dal proprio play Pizzetti (due assist consecutivi che indirizzano l’inerzia) e dalla guardia Baracchi, preziosissimo per coach Freddi ad indovinare anche la tripla che manda definitivamente i titoli di coda all’incontro.

Cuzzani e Del Papa, dall’alto della loro esperienza, provano a riportare in linea di galleggiamento i bianco-verdi ma, come citato in precedenza, il tiro pesante di Baracchi scrive referto rosa per Nubilaria. Nel finale, Govoni, Luppi e Zanotti arrotondano il parziale. Nel fine settimana si giocheranno le altre gare regionali che vedranno impegnate le formazioni modenesi: sempre in Serie D, la capolista Modena Basket ospiterà (girone A, questa sera alle 18:30) Parma Basket Project, per provare a dare continuità alla propria imbattibilità stagionale.

Spv Vignola (girone C), invece, riceverà la Cestistica Argenta (domani ore 18:00) per vendicare la sconfitta subita in terra estense. In Serie B femminile turno casalingo per la Wamgroup Basket Cavezzo (oggi ore 20:30) contro la Valtarese, mentre domani (girone B, ore 18:00) sarà la volta della squadra più in forma del momento, ovvero la SBS Piumazzo, che attenderà sul campo amico di Anzola Emilia la BSL San Lazzaro; le ragazze di coach Palmieri sono a caccia dell’ottavo successo consecutivo.

Davide Ceglia