Cazzarò fa 13, Novese super a Roteglia

L’ESORDIENTE del 1° anno Franco Cazzarò ha concluso la giornata del ciclismo giovanile a San Matteo della Decima conquistando il 13° successo stagionale ed a Roteglia ennesimo successo tra le società della Ciclistica Novese. Con la vittoria del reggiano Nicola Costa Pellicciari (Ceretolese) ha dato il via al pomeriggio bolognese con il bicampione regionale della pista il nonantolano Luca Varroni (Team Paletti) che ha concluso all’8° posto.Tra gli esordienti del 2° anno è salito sul gradino più alto del podio il romagnolo Pietro Dapporto con i gialloblù Thomas Guagliumi (Novese) sesto e Riccardo Bergamini (San Marinese) 8°. Hanno concluso la fatica organizzativa gli esordienti del 1° anno con lo sprint vittorioso di un incontenibile tricolore Franco Cazzarò (Pol San Marinese) Daniele Costa Pellicciari (Novese) buon 8°. Ha concluso al 5° posto la juniores fioranese Gaia Masetti a Casale sul Sile (Treviso).

Nell’impegnativo Memorial Gino Bartali a Castelnuovo Garfagnana per juniores il Team Paletti ha collezionato una positiva 8ª piazza con l’atleta di Montagnana di Serramazzoni Flavio Cuppone con il successo in solitaria del toscano Lorenzo Germani.

Successo della Ciclistica Novese (nella foto) nella gara per Giovanissimi svoltasi a Roteglia con l’organizzazione del Baby Team Iaccobike Sassuolo. Questi i podi dei modenesi di categoria:

G1M: 1° Bertan Hamiti (Pavullese) – 2° Paolo Tuberosa (Maranello)

G1F: 1^ Lara Guaitoli (S.Marinese) – 2^ Maria Grazia Di Benedetto (idem)

G2M: 1° Denny Cazzarò (S.Marinese) – 2° Samuel Forghieri ( idem) – 3° Giacomo Masoni (Pavullese)

G2F: 2^ Rebecca Giacobazzi (Novese) – 3^ Stella Ferrari (Pavullese)

G3M: 2° Marco Masoch (Pavullese) – 3° Singh Bhatti (Novese);

G3F: 1^ Giulia Bani (Novese)

G4M: 1° Marcello Pelloni ( Maranello) – 2° Giacomo Orlandi (S.Marinese)- 3° Samuele Boschetti (Serramazzoni)

G5 M: 1° Alessandro Pedata (Sozzigalli) – 3° Alex Luppi (Novese)

G5F: 1^ Martina Orsi (Sozzigalli) – 2^ Alessia Orsi (idem)

G6M: 2° Alessandro Ingrami (Serramazzoni) – 3° Alex Fratti (Sozzigalli)

G6F: 1^ Sofia Cabri (Serramazzoni) - 2^ Nicole Atti (idem).

Andrea Giusti