Duncan in attesa, in difesa Magnani o Bonifazi

Mercato Sassuolo, prosegue la trattativa con la Fiorentina che darebbe soldi e il giovane Sottil

Qualcosa si muove, ma fino alla settimana prossima la situazione resta in stallo, con Fiorentina e Sassuolo che si studiano a distanza. Ma non molla Duncan, la Viola, e prepara l’affondo. Forti dell’ok già ottenuto dal giocatore, e solo in parte scoraggiati dalla prima richiesta del Sassuolo per il cartellino del ghanese (18milioni), gli emissari di Comisso e Pradè studiano il modo di colmare il gap e sarebbero pronti ad inserire nella trattativa, a parziale contropartita tecnica, il giovane Riccardo Sottil, fresco di rinnovo e che i toscani cederebbero, ma non a titolo definitivo.

Il Sassuolo, che un esterno offensivo lo cerca comunque (Caprari resta un obiettivo, ancorchè non semplice da centrare, Farias anche) potrebbe anche convincersi, trovando una quadra – magari attorno ai 15 milioni, che la Fiorentina verserebbe al Sassuolo a giugno complice obbligo di riscatto - al momento oggetto di studio delle parti, destinate a confrontarsi da lunedi in avanti, quando il mercato neroverde dovrebbe prendere quota.

Solo allora, infatti, si saprà anche con buon margine di approssimazione quanto resteranno ai box Chiriches, Marlon e Ferrari e il Sassuolo valuterà la reale urgenza di muoversi su un centrale.

La strada che i neroverdi battono da un po’, come noto, porta a Bonifazi, ma è lastricata dei tantissimi euro che i granata vogliono per liberare il centrale. L’alternativa più credibile, ma solo se uno dei tanti difensori recuperano entro le prossime due, tre settimane, è Magnani: uscirà da Brescia, il centrale di proprietà neroverde, ma su di lui ci sono anche Verona e quella Spal che oggi contende il già citato Bonifazi ai neroverdi.

s.f.