"Forza Carpi, partiamo col piede giusto"

Via a una stagione fondamentale: l’obiettivo è tornare tra i professionisti. Mister Bagatti: "Stiamo bene, l’importante è fare subito punti"

Migration

Comincia oggi la stagione che negli obiettivi del patron Claudio Lazzaretti deve riportare il Carpi, anzi l’Ac Carpi, fra i professionisti. Alle 15 al ’Cabassi’ ritorna il Mezzolara, battuto a fatica sette giorni fa in Coppa per la sfida che mette in palio i primi tre punti. Cominciare col piede giusto, al contrario dello 0-2 di un anno fa con la Bagnolese, sarebbe un buon viatico per una stagione che si annuncia davvero impegnativa. "Per fortuna si inizia – spiega mister Massimo Bagatti – da più di un mese aspettiamo questo giorno, fisicamente arriviamo bene, la squadra ha scaricato in settimana le fatiche della preparazione e sono tutti disponibili. Dobbiamo cercare di fare subito punti in casa e sono ottimista, possiamo solo crescere". Il Mezzolara di Nesi ha già fatto vedere di cosa è capace nei primi intensi 40’ di domenica scorsa. "Fanno dell’intensità la loro arma fondamentale – prosegue – in Coppa hanno cominciato ai tremila all’ora, poi un po’ per il rosso un po’ fisiologicamente sono calati e la gara è cambiata, ma è una partita difficile quella che ci aspetta, l’anno scorso non li abbiamo mai battuti e non a caso erano nei playoff fino alla penultima giornata". Bagatti non si scopre sulla formazione, che dovrebbe prevedere solo la novità di Navarro. "Giocheranno i 10 che hanno fatto meglio in settimana – spiega – sette giorni fa siamo partiti tutti così così, con la palla che viaggiava piano, e la testa che andava piano poi abbiamo trovato la quadratura ve alzato i ritmo, dobbiamo farlo da subito".

DAL CAMPO. Sono 24 i convocati biancorossi, unici assenti Crotti e Dominici, nel gruppo c’è anche l’acciaccato Semprini. Bagatti dovrebbe schierare 1011 della squadra di domenica scorsa in Coppa, con la novità del debutto di Navarro a sinistra per Laamane, per il resto Laurenti torna ma va in panchina, in attacco Stanco e Arrondini restano i favoriti. Nei bolognesi torna in mediana il 2003 Benedettini, in attacco si candida per un posto dal 1’ Jassey, convocato anche bomber Fiorentini che si gioca una maglia con D’Este davanti.

CARPI (4-3-1-2): Balducci; Sabattini, Calanca, Boccaccini, Navarro; Olivieri, Yabrè, Bouhali; Cicarevic; Stanco, Arrondini. All. Bagatti.

MEZZOLARA (4-3-1-2): Wangue; Cavina, De Meio, Dall’Osso, Garavini; Roselli, Landi, Dalmonte; Bertani; Jassey, D’Este. All. Nesi. Arbitro: Silvestri di Roma 1

BIGLIETTI. Oggi alle 13,30 si chiude la campagna abbonamenti (120 venduti circa in una settimana), per la gara i tagliandi sono al botteghino: tribuna centrale 30 euro, laterali 23 (15 ridotto), curva 12 (10 ridotto), distinti chiusi.

Davide Setti